Al CPO di Roma il Corso Allenatori FITARCO

09/03/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Tutte


A partire da oggi, con termine previsto domenica 17 marzo, il corso Allenatori FITARCO che conta su 34 partecipanti e 9 docenti al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma


Una settimana di lavoro a partire dalla data odierna con gli esami conclusivi previsti per domenica 17 marzo. Al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" di Roma saranno impegnati i 34 corsisti che hanno avuto accesso al Corso per Allenatori FITARCO. Saranno giornate impegnative che cominceranno alle 8,30 del mattino e termineranno alle ore 18,00, tra lezioni teoriche e prove pratiche. 

A seguire i corsisti ci saranno 9 docenti: il dott. Stefano Osele che affronterà gli argomenti legati all'antidoping; Alessandro Lupi si concentrerà sulla metodologia dell'insegnamento e dell'allenamento; il dott. Claudio Gallozzi sulle scienze biomediche; il dott. Giuseppe Vercelli sul mental coaching; il dott. Roberto Finardi sulla programmazione dell'attività agonistica; il coach Flavio Valesella approfondirà le materie relative alla divisione compound, materiali e messa a punto; il coach Giorgio Botto seguirà lo stesso percorso ma per la divisione arco nudo; il coach Ilario Di Buò spiegherà la tecnica di tiro dell'arco ricurvo; il coach Willy Fuchsova si concentrerà sull'attività degli arcieri con disabilità e il coach Matteo Bisiani sulla preparazione tecnica dell'arciere evoluto, materiali e messa a punto dell'arco ricurvo. 

A dare il benvenuto ai corsisti questa mattina il Presidente FITARCO Mario Scarzella, insieme al Vicepresidente Sante Spigarelli, responsabile della Commissione Formazione Quadri e alla responsabile del Corso Odilia Coccato. 
"Sono state numerose le richieste per partecipare a questo corso e ne siamo molto felici - ha detto il Presidente Scarzella - La FITARCO ha bisogno di allenatori che siano in grado di dare un contributo tecnico su tutto il territorio per ottenere una crescita all'interno delle società. Grazie per aver deciso di fare questo passo e di impegnarvi per il mondo del tiro con l'arco. Un ringraziamento anche a tutti i docenti che metteranno a disposizione la loro esperienza per permettere ai presenti e al nostro movimento di continuare a crescere". 

In fondo alla news la Circolare Federale con i nominativi dei corsisti. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro