Oggi e domani il Seminario dei Giudici di Gara

06/04/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Il Presidente Mario Scarzella e il Segretario Generale Marcello Tolu stamattina al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma hanno aperto i lavori del Seminario annuale dei Giudici di Gara


Dopo il saluto del Presidente FITARCO Mario Scarzella e la premiazione riservata agli arbitri giunti a fine attività, Sergio Benigni e Giorgio Ignazio Nairi, sono partiti i lavori del Seminario riservato ai Giudici di Gara presso l'Aula Magna del CPO "Giulio Onesti" a Roma.  

Il programma prevede per la giornata odierna un approfondimento sul Regolamento Para-Archery e successivamente l'intervento dell'arbitro internazionale Luca Stucchi. Nel primo pomeriggio il test per il passaggio di Livello e per il mantenimento di Livello di tutti gli arbitri partecipanti. Successivamente, la lezione relativa alla compilazione degli scores e, in conclusione di giornata, una discussione aperta tra i Giudici di Gara e la Commissione Ufficiali di Gara composta dal Consigliere Federale Luciano Spera e dagli arbitri Emilio Fanti, Patrizia Gervasi e Graziano Musolesi. 

Domenica 7 aprile il Seminario prenderà il via affrontando i seguenti argomenti: Aspetti organizzativi della formazione e compilazione verbali; presentazione del "Manuale dei Giudici di Gara" e del sito web dei GdG. In seguito verranno effettuati dei lavori di gruppo su alcuni casi di studio, seguiti dall'esposizione dei lavori svolti e, in seguito alle conclusioni, verrà chiuso ufficialmente il Seminario. 




Torna indietro