Trentino: il maltempo non piega la Kosmos

14/05/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Lo scorso 11 e 12 maggio, oltre 100 atleti provenienti dal Trentino e dalle regioni limitrofe si sono trovati sul campo dell’APD Kosmos Rovereto per disputare due gare di calendario : sabato pomeriggio 36 frecce + O.R. e domenica 72 frecce + O.R.


Tutto è stato preparato ed organizzato al meglio per accogliere gli atleti che puntualmente si sono presentati al Palakosmos in località Baldresca. La gara del sabato si è svolta regolarmente e con soddisfazione di tutti i presenti. Purtroppo tra sabato e domenica, come in altre zone del Trentino, anche sul campo dell’APD Kosmos è arrivata una fortissima tromba d’aria accompagnata da un altrettanto forte temporale.

Nulla hanno potuto i volontari presenti sul campo nel tentare di salvare le attrezzature. Gazebo, tavoli, sedie e diversi dispositivi elettronici per la gestione della gara, seppure ancorate al terreno, sono volate come ramoscelli. Danni stimati a circa 15.000 € in quanto ben poco sarà recuperabile.
Nonostante questo lo staff organizzatore alle ore 6 di domenica 12 maggio era già sul campo per non deludere gli atleti iscritti e poter svolgere la gara in maniera regolare. 

Da oggi si farà la conta minuziosa dei danni e si valuterà come intervenire per la preparazione di altre due gare, già programmate per il weekend del 25 e 26 maggio prossimo.




Torna indietro