Conquest Cup: Nespoli primo dopo le qualifiche

27/05/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Quattro azzurri stanno partecipando alla Conquest Cup di Istanbul. Nell’olimpico brilla Mauro Nespoli, ottavo posto per Vanessa Landi. Nel compound viaggiano ampiamente tra i primi dieci Sergio Pagni e Marcella Tonioli.


Dopo la terza tappa di World Cup ad Antalya, supplemento di frecce per quattro arcieri della Nazionale azzurra che sono in gara alla Conquest Cup di Istanbul. La sfida in terra turca è ormai una grande classica e l’Italia è rappresentata nell’olimpico da Mauro Nespoli, primo al termine delle qualifiche, e da Vanessa Landi. Per quello che riguarda il compound sulla linea di tiro ci sono Sergio Pagni e Marcella Tonioli. 
Domani, martedì, sarà la giornata delle eliminatorie individuali e mixed team, mercoledì sono in programma tutte le finali. 

I RISULTATI DELL’OLIMPICO – Continua il periodo d’oro di Mauro Nespoli che dopo la grande gara in Coppa del mondo terminata con l’argento a squadre e il quarto posto individuale, è primo al termine delle qualifiche a Istanbul con 686 punti. Alle sue spalle si piazzano il coreano Im Donghyun (679) e il russo Arsalan Baldanov (674). 
Al femminile Vanessa Landi dopo 72 frecce è ottava con 647 punti, primi posti in graduatoria per Inna Stepanova, russa, con il punteggio di 673, per la coreana Minseon Choi (665) e per Ecem Anagoz (659) padrona di casa. Nella gara mixed team solo Russia e Corea del Sud restano davanti agli azzurri che chiudono le qualifiche terzi con 1333 punti. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Sergio Pagni conclude la prima giornata di gara del compound al settimo posto con il punteggio di 699 in una classifica in cui ai primi tre posti ci sono l’olandese Mike Schloesser (714), il croato Domagoj Buden (709) e il russo Anton Bulaev (706). 
Fa ancora meglio Marcella Tonioli, quinta con 696 punti dietro alla sudafricana Jeanine Van Kradenburg (701), alla russa Victoria Balzhanova (699), alla croata Amanda Mlinaric (698) e alla colombiana Sara Lopez (696). 
Nella gara dedicata i mixed team la coppia azzurra è sesta con il punteggio di 1395. 




Torna indietro