Campania: l’arco nelle scuole con il Challenge Turrini

12/06/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Dopo cinque mesi di intensa attività promozionale, i quasi 80 tra ragazzi e ragazze delle sei scuole superiori di Napoli hanno preso parte al 1° Challenge Luciano Turrini


Dopo cinque mesi di intensa attività promozionale, i quasi 80 tra ragazzi e ragazze delle sei scuole superiori di Napoli, il Liceo Antonio Genovesi, il Liceo Classico Statale Antonio Pansini, il Liceo Scientifico e Classico F. Sbordone, l’Istituto Superiore Statale Gentileschi, l’I.I.S.S. Nitti ed il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele, che hanno aderito al progetto “tiro con l’arco nelle scuole”, si sono ritrovati lo scorso 31 maggio presso la struttura dell'A.S.D. ARCIERIA PARTENOPEA per dar vita al 1° Challenge Luciano Turrini, voluto con grande passione e convinzione da Lucia Nocerino in memoria di suo marito. 
Tutti gli studenti, accompagnati dai rispettivi professori di scienze motorie, hanno dimostrato buona concentrazione, compostezza nel gesto tecnico ed interesse per questo sport. E così il lavoro iniziato a gennaio si è concluso con la proclamazione dei vincitori individuali e delle squadre maschili e femminili e con la premiazione delle scuole Convitto Nazionale Vittorio Emanuele, piazzatosi al primo posto, del Liceo Classico Statale Antonio Pansini al secondo posto e del Liceo Antonio Genovesi terzo classificato.
Al termine della manifestazione, ripresa anche da organi di stampa locali, grande soddisfazione per tutti e l’arrivederci all’edizione dell’anno prossimo, con la speranza di vederla crescere con la partecipazione di altre scuole della Provincia di Napoli.



News Gallery



Torna indietro