Giochi Europei: Boari e Andreoli agli ottavi di finale

25/06/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La prima giornata di scontri individuali femminili dei Giochi Europei di Minsk, in Bielorussia, promuove a pieni voti Tatiana Andreoli e Lucilla Boari che volano agli ottavi di finale. Eliminata Vanessa Landi.


Due azzurre dell’arco olimpico avanzano nel tabellone della gara individuale ai Giochi Europei di Minsk. In Bielorussia sono Lucilla Boari e Tatiana Andreoli ad accedere agli ottavi, proprio come ieri avevano fatto al maschile Mauro Nespoli e David Pasqualucci. Fuori ai sedicesimi Vanessa Landi.

I Giochi Europei portano fortuna a Lucilla Boari che dopo l’oro mixed team conquistato con Mauro Nespoli oggi batte 6-2 l’estone Laura Nurmsalu e accede agli ottavi di finale dove domani alle 9,15 affronterà la tedesca Michelle Kroppen. Un’ora prima toccherà a Tatiana Andreoli affrontare la francese Audrey Adiceom dopo che oggi l’azzurra ha vinto allo shoot off 6-5 (9*-9) contro la bielorussa Hanna Marusava.
Fuori dai giochi Vanessa Landi che prima batte 7-1 la bulgara Dobromira Danailova ma subito dopo si arrende alla britannica Naomi Folkard 7-3.

IL PROGRAMMA DI DOMANI – La giornata di giovedì sarà tutta in rosa a Minsk. In programma ci sono tutti i match, comprese le finali che assegnano le medaglie, sia dell’arco olimpico che del compound femminile. 

I GIOCHI EUROPEI SU SKY – I Giochi Europei vengono trasmessi da Sky Sport sul canale 205 della tv satellitare. All’interno delle finestre su tutti gli sport ci saranno in questi giorni anche quelle dedicate al tiro con l’arco. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro