Tokyo 2020 test event: Andreoli sfortunata, eliminata allo shoot off

17/07/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Nel test event delle Olimpiadi di Tokyo 2020 si mette in luce Tatiana Andreoli che esce ai quarti di finale per una questione di millimetri. Nella notte tocca a Mauro Nespoli.


La giornata conclusiva del torneo femminile al test event di Tokyo 2020 vede Tatiana Andreoli uscire di scena ai quarti di finale dopo una rocambolesca sconfitta allo shoot off contro Deepika Kumari 6-5 (9-9*). La sfida arriva alla freccia di spareggio dopo una lunga lotta, entrambi i tiri finiscono sul 9 ma quello dell’avversaria si avvicina di più al centro e quindi elimina l’azzurra. In precedenza Andreoli aveva battuto agli ottavi la forte tedesca Lisa Unruh con un secco 6-2.
Il podio femminile della manifestazione vede al primo posto la coreana An San che batte 6-0 proprio Deepika Kumari mentre il bronzo va al collo dell’arciera di Taipei Ya-Ting Tan vincente 7-3 sulla cinese Yichai Zheng nella partita per il terzo posto.

Nella notte italiana si concluderà anche il torneo maschile con Mauro Nespoli, unico azzurro rimasto in gara, che affronterà l’olandese Sjef Van Den Berg agli ottavi di finale. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro