Mondiali Militari: squadra maschile e mixed team in finale

22/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Altre due finali conquistate dall'Italia ai Mondiali Militari di Wuhan. Il terzetto maschile si giocherà l'oro, il mixed team il bronzo. Domani le prime sfide per le medaglie.


Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci conquistano un posto nella finale per l’oro a squadra ai Mondiali Militari di Wuhan in Cina. Il terzetto, già campione del mondo nel 2017, oggi ha battuto con un doppio 6-0 il Qatar e il Brasile per poi compiere una vera e propria impresa in semifinale. L’Italia ha infatti battuto allo shoot off 5-4 (28-24) i maestri della Corea del Sud e domani alle 10,45 (ora locale) se la vedrà con i padroni di casa della Cina. 

Vola in finale per il bronzo invece il mixed team con l’Italia che prima batte 6-0 il Nepal, poi si sbarazza con un secco 5-1 del Brasile ma viene sconfitta in semifinale dalla Cina 5-1. La sfida per il bronzo vedrà gli azzurri affrontare la Francia. 

Primo turno con eliminazione per le azzurre Elena Tonetta, Vanessa Landi e Tanya Giada Giaccheri sconfittE dalla Russia allo shoot off 5-4 (27*-27). 

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Domani, mercoledì 23 ottobre, sono in programma le prime finali dei Mondiali Militari. L’Italia andrà a caccia dell’oro a squadre maschile e di quello mixed team con in campo un atleta normodotato, Mauro Nespoli, e un paralimpicO, Fabio Tomasulo. Inoltre cercherà di conquistare anche il bronzo mixed team.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro