Mondiali Militari: doppio argento per l’Italia

23/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ai Mondiali Militari di Wuhan in Cina l’Italia dell'arco conquista due argenti nel giorno delle finali a squadre. Il terzetto maschile perde con la Cina 5-3, ko anche la coppia Nespoli-Tomasulo allo shoot off contro il Brasile.


LA SQUADRA MASCHILE D’ARGENTO – Finale sfortunata per Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci. Il terzetto azzurro perde la sfida per l’oro contro i padroni di casa della Cina 5-3. Il primo set è a favore dell’Italia (57-56) che però viene rimontata nei successivi due con i parziali di 55-54 e 56-51. A questo punto alla Cina basta un punto che arriva nella quinta ripresa della partita con il risultato di 56-56. 

TOMASULO E NESPOLI SECONDI – Secondo posto anche per la coppia Fabio Tomasulo e Mauro Nespoli nel mixed team in cui a tirare sono stati un arciere normodotato e un paralimpico. La sfida per l’oro vede il Brasile di Juan e Dalmeida avere la meglio sugli azzurri allo shoot off per una questione di millimetri. La sfida si conclude infatti 5-4 con le frecce dello spareggio che finiscono sul 10 e sul 7 per le entrambe le squadre ma quella carioca è più vicina al centro. 

QUARTO IL MIXED TEAM – Niente medaglia per il mixed team formato da Mauro Nespoli ed Elena Tonetta che perde la finale per il bronzo contro la Francia. La coppia transalpina Chirault-Gaubil ha la meglio sull’Italia con il risultato di 6-2. 

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Goovedì 24 ottobre sarà l’ultima giornata del tiro con l’arco nel programma dei Mondiali Militari. Due le finali individuali con gli azzurri protagonisti. A scendere in campo saranno Marco Galiazzo e Fabio Tomasulo entrambi a caccia dell’oro. 



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro