Mondiali Militari: oro per Galiazzo e Tomasulo

24/10/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si conclude con due ori l’avventura ai Mondiali Militari del’Italia del tiro con l’arco. Marco Galiazzo e Fabio Tomasulo vincono le gare individuali a Wuhan in Cina e gli azzurri salgono così a quattro medaglie.


Dopo i due argenti di ieri con la squadra maschile e il mixed team Nespoli-Tomasulo, l’Italia oggi sale due volte sul gradino più alto del podio ai Mondiali Militari di Wuhan in Cina. Gli eroi di giornata sono Marco Galiazzo e Fabio Tomasulo che vincono rispettivamente tra i normodotati e i paralimpici, le gare individuali. Il programma dell'arco è terminato oggi e così l'Italia chiude con 4 medaglie (2 ori e 2 argenti) la competizione.

GALIAZZO D’ORO
– Per l’olimpionico Galiazzo la vittoria arriva dopo una lunga battaglia in finale contro il forte arciere coreano Lee Wooseok con il risultato di 6-4. L’azzurro va subito sotto (28-24) poi però pareggia e sorpassa con i successivi due parziali vincenti, entrambi conclusi 29-28. Il coreano non si arrende e recupera con il 28-27 che rimanda il verdetto al quinto set dove Galiazzo vince 30-28 e si porta a casa l’oro. 

TOMASULO SUL PRIMO GRADINO DEL PODIO – Meno sudata ma non per questo meno luccicante la vittoria della medaglia d’oro di Fabio Tomasulo. L’arciere paralimpco batte all’ultimo atto il francese Fabian Frily con il netto risultato di 7-1. Parte forte Tomasulo che vola subito sul 2-0 (25-21) ma poi accusa un piccolo stop con il 25-25 del secondo parziale. E’solo un neo su una gara perfetta perché l’azzurro poi non lascia scampo all’avversario vincendo la terza e la quarta volée 27-26 e 24-23.




Torna indietro