Concluso il raduno para-archery del C.R. Sicilia a Trapani con diversi azzurri

27/10/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Para Archery


Si è svolto a Trapani, nella sezione distaccata della Dyamond Archery, il raduno paralimpico del Comitato Regionale Sicilia, alla presenza di diversi atleti della Nazionale para-archery


Il Comitato Regionale Fitarco Sicilia, in occasione del raduno Para-Archery che si è svolto a Trapani dal 24 al 27 presso la sezione distaccata della Dyamond Archery Palermo, ha avuto il piacere di ospitare parte degli atleti della nazionale italiana paralimpica.

Erano presenti il CT di settore Guglielmo Fuchsova che ha guidato il raduno, l'assistente tecnico della nazionale Para-Archery Fabio Fuchsova, il preparatore atletico della Dyamond Archery Palermo Dario Craparotta che segue le due atlete azzurre Veronica Floreno e Maria Andrea Virgilio, insieme agli atleti Alberto "Rolly" Simonelli, Stefano Travisani, Giulio Genovese, Paolo Cancelli, Giuseppe Verzini, Vincenza Petrilli e tutti gli arcieri paralimpici delle società siciliane Toxon Club, Asdam, Dyamond Archery Palermo e Arco Club Gela.

La prima giornata delle tre previste ha avuto come filo conduttore l'introduzione nell'ambito del para-archery della formazione fisica degli atleti con vari test e spiegazioni da parte di un professionista del settore come Dario Craparotta. Nella giornata di sabato Fuchsova e il suo collaudato team hanno continuato con una serie di percorsi tecnici costruiti per elevare il livello di specializzazione di ogni atleta presente. Domenica gli arcieri si sono trasferiti presso il palazzetto di San Giuliano per partecipare ad una gare che funge da esame finale per testare il livello di attenzione nella loro "non confort zone".

Il Comitato Regionale coglie l'occasione per ringraziare il sindaco di Erice Daniela Toscano per le gentili parole di benvenuto espresse durante la sua visita presso la sede della società Dyamond.




Torna indietro