Sport e Salute - Progetto Sport di Tutti

14/11/2019

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Nella sezione "Federazione - Circolari" è stata pubblicata la circolare n. 86/2019 con oggetto "Sport e Salute - progetto Sport di Tutti". Si invitano le Società Fitarco a visionare il bando e partecipare entro mercoledì 4 dicembre


Si invita a valutare con la massima attenzione il contenuto dei documenti allegati, considerata l'importanza che tale progetto riveste per lo sport nazionale. 

"SPORT DI TUTTI" è un modello d'intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L'obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui. 
In questa prima fase, l'intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l'avvio dell'edizione dedicata ai giovani: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche, affiliate agli Organismi Sportivi, che operano sul territorio. 

Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro mercoledì 4 dicembre 23019 accedendo alla piattaforma di adesione al seguente link: [url=http://area.sportditutti.it]http://area.sportditutti.it[/url]

Per le ASD/SSD partecipanti e in possesso dei requisiti richiesti è previsto un contributo erogato attraverso l'Organismo Sportivo di affiliazione. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro