Lombardia: Fernando Vicini vince il II memorial "Gianni Bernardini"

06/12/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolto il 30 novembre e il 1 dicembre a Cardano al Campo il II memorial “Gianni Bernardini”, il trofeo organizzato dagli ex compagni di squadra per ricordare il campione di tiro con l’arco, venuto a mancare quasi due anni fa.


Si è svolto nel weekend del 30 novembre e 1 dicembre nel palazzetto dello sport di Cardano al Campo il II memorial “Gianni Bernardini”, il trofeo organizzato dagli ex compagni di squadra per ricordare il campione di tiro con l’arco, venuto a mancare quasi due anni fa. Due giorni di sport e ricordi, a poco più di trent’anni dalla fondazione della società “Arcieri Il Bersaglio”, nata nel lontano 1988 e subito dopo rinominata in "By Bernardini Archery", prima di diventare la società che oggi tutti conoscono come "Arcieri Tre Torri" quasi due decadi dopo.

Un intenso weekend dedicato alla competizione e al divertimento, che ha visto in gara ben 150 atleti in 4 turni, schieratisi sulla linea di tiro del palazzetto di via Carreggia a Cardano al Campo (VA), location che ben si presta alle competizioni arcieristiche, con i suoi 11 paglioni. In merito alla cronaca di gara, si sono registrate ottime prestazioni in tutte le classi e divisioni, con un'importante partecipazione anche a livello giovanile, ma, alla fine, il trofeo, che premia il punteggio assoluto più alto nella divisione compound, è andato a Fernando Vicini (Arcieri Tre Torri). L'atleta beniamino di casa ha vinto il titolo con i suoi 582 punti, superando di una sola lunghezza la compagna di squadra Elena Crespi, che, a sua volta, ha battuto 581 a 580 il figlio Matteo Uggeri, con il quale forma da anni una "coppia" inossidabile, che ha regalato numerosi titoli italiani alla squadra cardanese. Fernando è stato premiato da Carmen Ceriotti, moglie di Gianni Bernardini, e sua figlia Elisa, intervenute nell'occasione per ricordare il loro grande campione.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno gareggiato, accompagnato, lavorato, collaborato, partecipato, seguito e aiutato in questo intenso weekend, per rendere il secondo trofeo "Gianni Bernardini" un momento che ricorderemo sempre con piacere!




Torna indietro