Lazio: Open Day e secondo raduno del gruppo Para-Archery regionale

21/12/2019

Tipo: Territorio Disciplina: Para Archery


Tra le tante attività svolte dal Comitato Regionale Fitarco presieduto da Vittorio Polidori, da quest’anno se ne è inserita una molto importante sotto numerosi punti di vista, quella dei raduni del settore Para-Archery.


Il programma tecnico regionale per la stagione 2019/2020 ha introdotto i raduni del gruppo paralimpico. Grazie alla spinta e all’esuberanza di Alessandra Mosci, già tecnico regionale per il settore giovanile, ora anche tecnico di II livello specializzata per atleti disabili, in forza alla A.S.D. Compagnia degli Etruschi, il progetto ha trovato il pieno appoggio da parte del presidente del Comitato e il supporto fondamentale di Silvano Malandrucco, della A.S.D. Zac Zenit Archery Company.

Ogni raduno ha avuto e avrà un tema che lo contraddistinguerà. Durante il primo raduno c'é stata la psicoterapeuta dott.ssa Elisa Mastrantonio che ha fornito preziosi strumenti per la formazione del gruppo e la scelta degli obiettivi. Hanno partecipato: Sara Traini, Arco Sport Roma, seguita da Francesco Colaci, Giulia Cianfarano della Z.A.C. seguita da Silvano Malandrucco, Massimo Tiberio, Maria Terrazzano, Antonella Lorenzini e Cristiana Innocenti della Compagnia degli Etruschi con i tecnici Gino Avallone, Marco Avetta e Alessandra Mosci, Stefano Labella e Tommaso Colacicco appartenenti al programma CIP/INAIL. 

Il secondo raduno ha visto gli atleti della regione Lazio come protagonisti, non solo nel raduno a loro dedicato ma anche per la manifestazione a porte aperte. Impegnati nel raduno previsto sono anche stati testimoni del nostro sport, spiegando e raccontando il tiro con l'arco. Accanto al raduno due postazioni dedicate all’“Open day” con Giuliana Carducci, tecnico specializzato para-archery della società Lupa Capitolina, Marco Barbaro e Alessandra Mosci, in cui hanno potuto provare il nostro sport tanti curiosi.

Gli atleti presenti al secondo raduno sono stati Paolo de Venuto invitato in veste di atleta della Nazionale italiana para-archery e in forza alla A.S.D. Frecce Azzurre, Ilaria Maugliani della Lupa Capitolina, Massimo Tiberio e Maria Terrazzano, Compagnia degli Etruschi e poi Tommaso Colacicco del progetto CIP/INAIL.

Il prossimo appuntamento è fissato per l'11 gennaio per l’indoor a Trevignano Romano con turno e premiazione dedicata.



News Gallery



Torna indietro