Trentino: Borsani vince il Trofeo dell’Arciere

07/01/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è concluso, presso il Palakosmos, il 39° Trofeo dell’Arciere che ha visto impegnati più di 130 arcieri provenienti da tutta Italia. La gara è stata suddivisa in tre turni, tra le giornate di domenica 5 e lunedì 6 gennaio.


Questa gara è stata dedicata, per il quarto anno di fila, al compianto Consigliere federale Oliviero Vanzo, dando vita ad un memorial che prevede l’assegnazione di un buono per l’acquisto di materiale arcieristico al primo classificato di una classe giovanile sorteggiata prima della gara.
Il trofeo, sul quale viene applicata la targhetta con il nome del vincitore, rimarrà esposto presso la società per poi essere rimesso in palio l’anno successivo.
Matteo Borsani, il giovane atleta della nazionale, è il vincitore di questa quarta edizione, premiato da Sofia Vanzo e dall'Assessore allo Sport del Comune di Rovereto Mario Bortot.

La società di casa ha visto moltissimi atleti sulla linea di tiro ed ha raggiunto ottimi risultati.
Anche in questa edizione erano presenti sulla linea di tiro i giovani arcieri della categoria Allievi della Nazionale Italiana dell’arco olimpico che in questi giorni hanno concluso il raduno di inizio gennaio presso la struttura di Rovereto.

Prossimo appuntamento, previsto per il 16 febbraio 2020, i Campionati Provinciali Indoor!




Torna indietro