Le finali della Indoor Series a Las Vegas nel fine settimana

07/02/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ventidue italiani parteciperanno al più grande evento arcieristico del mondo che torna, come ogni anno, a Las Vegas (USA). In Nevada è tutto pronto anche per le finali delle Indoor Series oltre che per il Vegas Shoot.


Lo spettacolo sta per iniziare e questa volta oltre 2500 saranno gli arcieri a partecipare. Las Vegas è pronta ad accogliere tre giorni di show, da venerdì a domenica, e a diventare, come ogni anno, la Capitale mondiale del tiro con l’arco. Tra le tante linee di tiro allestite per l’occasioni gli atleti saranno impegnati nel Vegas Shoot, competizione di precisione e resistenza che premia solo chi durante tutte e tre i giorni di gara centra sempre il “10”. Sabato sera, dalle 20 ora locale, l’attenzione si sposterà sulle Indoor Series che incoroneranno i nuovi campioni al termine del lungo percorso partito dalla tappa di Macao e passato anche per Strassen, Roma, Sydney e Nimes. A giocarsi i titoli di arco olimpico e compound saranno gli arcieri che hanno collezionato più punti in almeno tre tappe dell’intero circuito.

GLI ITALIANI IN GARA – In totale ci saranno anche ventidue italiani in gara a Las Vegas. Nell’arco olimpico da segnalare la presenza dei Nazionali Claudia Mandia (Fiamme Azzurre), Marco Morello (Aeronautica Militare), Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevecchia), David Pasqualucci (Aeronautica Militare) e dello specialista Massimiliano Mandia (Fiamme Azzurre). Più lungo l’elenco dei compoundisti con Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia) che torna a Las Vegas dopo aver vinto per due volte in carriera il Vegas Shoot, Valerio Della Stua (Arcieri Solese), Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Elisa Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino), Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), Jesse Sut (Kosmos Rovereto) e Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro