Fazza Para-Archery Tournament: il programma di gara

17/02/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Da martedì 18 febbraio a Dubai va in scena la prima gara all’aperto della stagione per gli arcieri paralimpici. Sedici gli azzurri sulla linea di tiro, domani le qualifiche, tra giovedì e venerdì le finali.


Scatta domani, martedì, a Dubai la stagione internazionale all’aperto del tiro con l’arco paralimpico. Da martedì a venerdì alcuni dei migliori arcieri del pianeta si sfideranno nella sesta edizione del Fazza Para-Archery Tournament, gara che assume particolare rilevanza in vista delle Paralimpiadi di Tokyo. Sarà questo infatti il primo confronto stagionale per gli arcieri più importanti del mondo e l’Italia, che ha già staccato sette pass per i Giochi in Giappone, non poteva mancare, sono infatti ben 16 gli azzurri convocati per la trasferta. 

IL PROGRAMMA DI GARA – Le prime frecce ufficiali della stagione internazionale all’aperto verranno tirate martedì con tutti i tiri di qualifica. Mercoledì giornata tutta dedicata agli scontri individuali con i match fino alle semifinali di olimpico, compound e W1. Giovedì verranno assegnate le prime medaglie, quelle delle gare a squadre, mixed team e infine quelle individuali del W1. Venerdì ultima giornata a Dubai con le finali individuali del ricurvo e del compound. 

I CONVOCATI AZZURRI – Gli azzurri scelti per partecipare alla gara di Dubai sono nell’arco olimpico Giusepe Verzini (Compagnia Arcieri Cormòns), Stefano Travisani (Fiamme Azzurre), Fabio Tomasulo (GSPD), Elisabetta Mijno (Fiamme Azzurre), Veronica Floreno (Dyamond Archery Palermo) e Annalisa Rosada (Compagnia Arcieri Del Leon). 
Nel compound spazio ad Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Giampaolo Cancelli (Arcieri D.l.f. Voghera), Matteo Bonacina (Arcieri delle Alpi), Eleonora Sarti (Fiamme Azzurre), Giulia Pesci (Arcieri Ardivestra) e Maria Andea Virigilio (Dyamond Archery Palermo). I prescelti per la categoria W1 sono invece Daniele Cassiani (Arcieri Della Signoria), Salvatore Demetrico (Dyamond Archery Palermo) e Asia Pellizzari (Arcieri Del Castello).
Lo staff che accompagnerà gli azzurri sarà composto dal Responsabile Tecnico e Capo Missione Guglielmo Fuchsova, dagli allenatori Antonio Tosco e Gabriele Meneghel e dagli assistenti tecnici Stefano Mazzi e Fabio Fuchsova.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro