Tokyo 2020: World Archery favorevole allo slittamento dei Giochi Olimpici e Paralimpici

24/03/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il Presidente World Archery Ugur Erdener loda la decisione del CIO di posticipare i Giochi di Tokyo 2020. Ora la sfida sarà riorganizzare i calendari internazionali


Il prof. Ugur Erdener, presidente World Archery, ha rilasciato la seguente dichiarazione di sostegno rispetto alla decisione del CIO e del governo giapponese di rimandare al prossimo anno i Giochi Olimpici di Tokyo. 

"Lodiamo la decisione coscienziosa e coraggiosa presa da Tokyo 2020 e dal Comitato Olimpico Internazionale di ritardare i Giochi di questa estate di fronte a una sfida senza precedenti per l'umanità.
World Archery apprezza il dialogo trasparente e aperto avviato da entrambe le parti ed entra in questo periodo fiducioso che quando si terranno i Giochi Olimpici e Paralimpici in Giappone, saranno un successo.
Questa non è una situazione facile, soprattutto per gli atleti che si sono allenati duramente per Tokyo 2020. Spero che tutti capiscano perché questa decisione è stata presa ed esorto gli arcieri di tutto il mondo a conservare la speranza e a ricominciare con questo nuovo calendario.
Perché, alla fine di questo periodo difficile, le Olimpiadi e le Paralimpiadi rappresenteranno una celebrazione della nostra capacità di recupero, della nostra forza e della nostra comunità internazionale".

Il rinvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 avrà un grande impatto sullo sport, comprese le procedure di qualificazione per i Giochi stessi e i calendari internazionali nel 2020 e nel 2021.World Archery prenderà ora parte alle discussioni con Tokyo 2020, il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale. I risultati di tali dialoghi saranno resi pubblici al momento opportuno.
Si spera che l'attuale situazione di sanità pubblica migliori rapidamente in modo che tutti gli sport internazionali possano riprendere l'attività.




Torna indietro