Riconosciuti ufficialmente i primi 23 record del mondo dell’arco nudo

01/04/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Da oggi vengono ufficialmente riconosciuti i record del mondo dell’arco nudo, tra i primatisti anche l’italiana Isabella Salmoirago nella classe master.


Dal primo aprile 2020 la World Archery ha riconosciuto ufficialmente i nuovi record del mondo dell’arco nudo. La decisione di ufficializzare i primati anche in questa divisione era arrivata nel 2019 durante il congresso della Federazione Mondiale del tiro con l’arco. Inizialmente i record dovevano essere riconosciuti a partire dal primo aprile, per l’indoor, e dal primo giugno, per l’outdoor, ma a causa dell’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria si è deciso di rendere ufficiale i migliori punteggi realizzati entro il 31 marzo. In totale i nuovi record mondiali sono 23 e nella lunga lista è presente anche l’Italia con Isabella Salmoirago che ha messo a referto 488 punti nella categoria Master sulla distanza dei 25 metri. 
Gli altri primatisti del mondo arrivano da Croazia, Danimarca, Finlandia, Gran Bretagna, Lettonia, Nuova Zelanda, Slovenia, Svezia e Stati Uniti. In totale ci sono ancora 21 record non “assegnati”, 12 dei quali dedicati alle squadre. 




Torna indietro