Comunicazione del Presidente Federale sulla riapertura dei Centri Sportivi

16/05/2020


Tags: coronavirus,covid19


Il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili ha comunicato che la riapertura dei centri sportivi avverrà in data 25 maggio p.v., anziché il 18 maggio come era nelle aspettative


Cari Presidenti di Società,
Cari atleti, tecnici e tesserati tutti,

facendo seguito ai precedenti comunicati, mi spiace di rendere noto che il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili ha comunicato che la riapertura dei centri sportivi avverrà in data 25 maggio p.v., anziché il 18 maggio come era nelle aspettative.

Saranno poi comunicate ufficialmente le relative linee guida da osservare per la riapertura ufficiale dei campi di tiro, adeguate alle nuove disposizioni che saranno impartite dal Governo per la “fase 2”.  

Nell’attesa, questi ultimi giorni di chiusura potrebbero essere utilmente impiegati per riattivare le strutture ed essere pronti per la ripresa delle attività.

Rammento che ogni iniziativa tesa a riaprire in anticipo i centri sportivi, cadrà sotto l’esclusiva responsabilità dei Presidenti di Società/gestori degli impianti con potenziali negative ricadute anche sulla copertura assicurativa federale. 

Comunico infine che il Consiglio Federale, riunitosi ieri pomeriggio, ha deliberato di prorogare l’annullamento delle gare fino al 31 agosto p.v.

Un caro saluto a tutti

Mario Scarzella
Presidente Fitarco  




Torna indietro