Guendalina Sartori ospite delle Sportive Digitali

16/05/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


L’arciera Guendalina Sartori sarà una delle ospiti di Sportive Digitali progetto di empowerment e formazione delle atlete del futuro con il patrocinio del CONI e della FIP.


Crescere come donne e come sportive, crescere insieme ascoltando chi già ha intrapreso una strada vincente, in campo e fuori. Il neonato progetto #sportivedigitali è una sfida dedicata alla formazione delle giovani atlete di ogni disciplina sportiva. Il format avrà come punto di partenza la raccolta delle testimonianze di tutte quelle atlete che si sono distinte nel loro sport e che contestualmente hanno costruito un percorso in dual career, investendo nella formazione e lanciandosi in una nuova avventura nel post-carriera.

E tra queste ci sarà anche l’arciera Guendalina Sartori, titolare alle Olimpiadi di Rio 2016 e riserva a quella di Londra 2012. L’atleta dell’Aeronautica Militare sarà protagonista attraverso i canali social Youtube, LinkedIn e Twitter del progetto, e attraverso il sito sportivedigitali.it, raccontando alle giovani studentesse-atlete la sua storia sui campi di gara e al di fuori di essi. 

IL PROGETTO - Il progetto di formazione, erogato dalla piattaforma www.sportivedigitali.it ed amplificato nelle piattaforme social, partirà in modalità eLearning e consentirà alle giovani atlete di poter studiare e continuare ad allenarsi, ognuna nella propria disciplina, costruendo un percorso utile a riposizionare il mindset sportivo costruito con anni di agonismo, perché diventi la base della carriera professionale del futuro. Sportive Digitali ha ottenuto il patrocinio del Coni e della Federazione Italiana Pallacanestro.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro