A Cavriago la prima gara in Emilia Romagna dopo la pandemia

02/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sabato e domenica a Cavriago, con l'organizzazione dell'Ypsilon Arco Club e il supporto del Comitato FITARCO Emilia Romagna, si torna a gareggiare dopo l'interruzione dell'attività agonistica degli scorso mesi


Sabato 4 e domenica 5 luglio tornano le gare di tiro con l’arco in Emilia Romagna. A Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, l’Ypsilon Arco Club, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Emilia Romagna, organizza una gara di tiro alla targa di carattere sperimentale. La linea di tiro verrà allestita al Campo Ferrari di Strada Bertoline 15 e sarà affollata da oltre 60 arcieri. Uno sforzo importante da parte del Comitato Organizzatore che dovrà seguire con attenzione il protocollo igienico e sanitario ideato dalla FITARCO per permettere il regolare svolgimento dell’attività in sicurezza per tutti gli arcieri. Gli atleti arriveranno a Cavriago non solo dall’Emilia Romagna ma anche da San Marino, Lazio, Toscana, Lombardia e Veneto.

IL PROGRAMMA – La gara avrà inizio sabato 4 luglio a partire dalle 14,30 con le 36 frecce dedicate all’arco nudo. Domenica ricchissima giornata con le 72 frecce dell’arco compound, al mattino a partire dalle 9,30, e altrettanti tiri per l’arco olimpico, questa sessione è in programma al pomeriggio dalle 15. Alla fine delle due giornate di gare si svolgeranno le premiazioni che incoroneranno i primi vincitori individuali e a squadre dopo quattro mesi di inattività forzata. 

I PROTAGONISTI – Sulla linea di tiro nell’arco nudo uno dei protagonisti più attesi sarà Eric Esposito (Arcieri Audax Brescia), stella della Nazionale italiana Campagna. Il giovane arciere lombardo, dopo aver vinto tutto a livello internazionale nelle categorie giovanili, l’anno scorso si è laureto Campione d’Europa Campagna durante la rassegna continentale di Mokrice-Catez. 
Nel compound tra gli iscritti c’è anche Elia Fregnan, arciere di casa, portacolori della Compagnia Arcieri del Torrazzo, da tempo nel giro della Nazionale maggiore con cui ha già partecipato a tre tappe della Coppa del Mondo tra il 2018 e il 2019. 
Nell’arco olimpico da segnalare la presenza di Luca Palazzi, ex azzurro della Nazionale di tiro di Campagna con cui ha partecipato a varie edizioni dei Campionati Mondiali ed Europei, ed è stato titolare anche ai World Games di Cali del 2013.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro