Lombardia: domenica si torna in gara a Castiglione Olona

02/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Campagna


Domenica 5 Luglio a Castiglione Olona va in scena la prima gara in Lombardia dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid-19.


Sessanta arcieri in gara tra Longbow, arco nudo, arco istintivo, arco olimpico e compound nella prima competizione sperimentale di tiro con l’arco in Lombardia dopo lo stop dovuto alla pandemia di Covid-19. Domenica 5 luglio la ripartenza sarà a Castiglione Olona dove gli Arcieri Castiglione Olona, con il supporto del Comitato Regionale Lombardia, organizzano una gara di tiro di campagna con i percorsi allestiti negli spazi del campo di tiro della società. Gli atleti presenti sulla linea di tiro non arriveranno solo dalle società lombarde, ma anche da Piemonte e Veneto. 

La gara, che inizierà alle 9,15 con la chiamata alle piazzole e poi le prime frecce, seguirà le norme previste dal protocollo igienico e sanitario della FITARCO, tra queste l’utilizzo di mascherine e di gel disinfettante durante tutto l’arco della gara. Si riparte quindi anche in Lombardia, ma in massima sicurezza per gli arcieri e per tutti coloro che prenderanno parte alla competizione, tecnici, giudici di gara e staff organizzativo. 

I PROTAGONISTI AL VIA – Tra i protagonisti più attesi i giovani Paola Natale (Arcieri di Malpaga B. Colleoni), nel compound, e Pietro Nardon (Mirasole Città di Opera), nell’arco olimpico. Entrambi sono arcieri della Nazionale Giovanile, la prima ha preso parte da titolare anche agli ultimi mondiali di categoria a Madrid, il secondo ha due presenze all’attivo in azzurro, una agli Europei Campagna del 2019 e una in Youth Cup. 
Giovane specialista dell’arco nudo, ma già una stella della Nazionale Campagna, è Eric Esposito (Arcieri Audax Brescia) capace di vincere un mondiale giovanile a Cortina e di prendersi anche il titolo di Campione d’Europa, nella selezione maggiore, nell’ultima edizione della rassegna continentale. 
Da segnalare anche la presenza nel compound di Antonio Pompeo, portacolori della società organizzatrice, ed ex azzurro delle Nazionali Campagna e 3D con tante presenze a mondiali ed europei.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro