A Salerno buona la prima per i fratelli Mandia

07/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Riprese le gare anche in Campania con il targa di domenica 5 luglio che ha visto primeggiare i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia gli azzurri tra i più attesi sulla linea di tiro.


E’ ripresa l’attività agonistica anche in Campania con la gara targa organizzata dagli Arcieri Arechi Salerno in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Campania domenica 5 luglio. Buono il numero degli arcieri e ottima l’organizzazione della competizione con tutte le regole inserite nel protocollo FITARCO, ideato per ritornare in campo in piena sicurezza, rispettate. Sulla linea di tiro in evidenza Claudia e Massimiliano Mandia, atleti nel giro della Nazionale e portacolori delle Fiamme Azzurre, che hanno iniziato il proprio percorso arcieristico proprio con la maglia degli Arcieri Arechi Salerno. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO
Massimiliano Mandia vince la gara dell’arco olimpico Senior maschile con 644 punti, quarantaquattro in più di Marcello Foria (Arcieri The Snipers Archery), mentre al terzo posto di piazza Osvaldo Conte (Arcieri Vecchio Castello) con 594 punti. 
Oro al collo anche della sorella Claudia Mandia che completa la sua gara tra le senior con il punteggio di 576, distanziando la seconda in classifica Grazia Guariglia (Arcieri Arechi Salerno) di ben 50 punti. Tra i Master vince la gara Alessandro Maresca dell’Arcieria Partenopea con 627 punti, argento per il padrone di casa Ferdinando Castaldo (Arcieri Arechi Salerno), con 554, bronzo per Enzo Brizza (Arcieria Partenopea) con 519. Tra le donne con 450 punti il primo posto va a Francesca Villa (Arcieri Arechi Salerno).
Tra gli Junior tripletta degli Arcieri del Sud, la società piazza tre atleti sul podio Luca Ardito (586 punti), Vincenzo Lanotte (481) e Walter Inglese (442). Vittoria al femminile per Elsa Carratù (Arcieri Arechi Salerno) con 537 punti davanti a Valentina Palma Dicorato (Arcieri del Sud) che chiude a 508 punti. Nella classe Ragazzi, quella dei più giovani in gara, vittoria al maschile per Francesco Vincenzo Massimo (Arcieri Normanni Aversa) con 612 punti, secondo posto per Nicola Carapellese (Arcieri del Sud) con 581 punti. Nel femminile trionfa Annamaria Caso (Arcieri Rocca San Quirico) con 625 punti. 

I RISULTATI DEL COMPOUND
– Successo tra i Senior maschile per Gennaro Panico (Arcieri Rocca San Quirico) che si prende l’oro con il punteggio di 686, secondo posto per Antonio Colucci degli Arcieri The Snipers Archery (657) e terzo per Vincenzo Celano (Arcieri della Stella) con 646. Tra le donne oro per Mariateresa Rastiello (Arcieri The Snipers Archery) con 663 punti. 
Tra i Master sale sul primo gradino del podio Alfonso Lamberti (Arcieri Arechi Salerno) con 642 punti, dieci in più di Fiore Giuseppe De Lucia (Arcieri della Stella), terzo posizione per Antonio Voli (Arcieri Rocca San Quirico) con 561. 
Massimo Foria degli Arcieri The Snipers Archery vince tra gli Allievi con 577 punti, così come Antonio Garofalo (Arcieri della Stella) è primo tra i Ragazzi con il punteggio di 551.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Doppietta in cima alla classifica maschile senior per il G.S.Vigilia del Fuoco con Luca Stelluto primo (609 punti) e Francesco Carrasco secondo (566), terzo posto per Antonio Schember (Arcieri Club Napoli) con 544 punti. Tra i Master oro per Massimo Boccara (Arcieri Rocca San Quirico) con 505 punti, argento per Pasquale Miglionico (Arcieri Lucani Potenza) con 496 e bronzo per Gennaro Di Bisceglie (Arcieri Arechi Salerno) con 477. Vittoria tra le Junior per Valeria Boccara degli Arcieri Rocca San Quirico con il punteggio di 520, tra gli Allievi Antonio Mottola è primo con 526 punti, alle spalle dell’atleta degli Arcieri della Stella si posiziona Daniele Miglionico (Arcieri Lucani Potenza) con 483 punti.




Torna indietro