College Sportivo Università dell'Insubria: il bando con 2 posti disponibili

13/07/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Oggi la pubblicazione del bando per il College Sportivo dell'Università degli Studi dell'Insubria. Per gli arcieri ci sono 2 posti liberi. Nella news il link al bando per l'anno accademico 2020/2021


Oggi è stato pubblicato il bando per il College Sportivo dell'Università degli Studi dell'Insubria per l'anno accademico 2020/2021. Ci sono a disposizione 2 posti, considerando che hanno già confermato la loro presenza al College gli arcieri azzurri Chiara Rebagliati, Sara Ret ed Eleonora Grilli

Naturalmente chi verrà selezionato avrà l'opportunità di proseguire il suo percorso di studi universitario e gestire al meglio anche la sua carriera agonistica.
Per qualsiasi informazione gli interessati possono contattare la referente del progetto, Mariangela Casartelli, all’indirizzo mariangela@mcasartelli.it.

UN COLLEGE PER IL TIRO CON L’ARCO – L’idea del college per il tiro con l’arco è nata qualche anno fa per favorire la partecipazione ai corsi universitari di atleti impegnati nella preparazione tecnico-agonistica di alto livello, nazionale ed internazionale e al tempo stesso sostenere la partecipazione ad attività sportive agonistiche da parte degli studenti. Ogni college - oltre al tiro con l’arco ci sono quelli di Canottaggio, Atletica Leggera, Prove nordiche e Triathlon - è stato istituito sulla base di convenzioni sottoscritte con le varie federazione, tra queste ovviamente anche la FITARCO.
Un'opportunità da non lasciarsi sfuggire soprattutto per quegli arcieri che hanno ambizioni sportive di alto livello ma che, allo stesso tempo, non vogliono rinunciare al loro percorso di studi guardando al futuro. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro