Ori per Musolesi e Rebagliati a Venaria Reale

13/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


La gara targa di Venaria Reale si tinge di azzurro, con i podi dell’arco olimpico composti solo da arcieri azzurri che sono pronti per il primo raduno post lockdowmn a Cantalupa, sempre in provincia di Torino.


Azzurri sugli scudi nella prima gara targa in Piemonte dopo lo stop dei mesi scorsi dovuti alla pandemia di Coronavirus. Gli arcieri della Nazionale, sotto gli occhi del presidente Federale Mario Scarzella, si mettono in evidenza nella competizione organizzata dal Sentiero Selvaggio con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, la gara si è svolta senza intoppi seguendo tutte le norme per la sicurezza degli arcieri contenuti nel protocollo igienico e sanitario ideato dalla FITARCO.

VITTORIE PER MUSOLESI E REBAGLIATI NELL’OLIMPICO
– I podi dell’arco olimpico senior a Venaria Reale sono tutti azzurri. Nel maschile vince la gara Federico Musolesi (Castenaso Archery Team) con 666 punti, dieci in più di Marco Morello (Aeronautica Militare) mentre al terzo posto con il punteggio di 653 c’è Alessandro Paoli (Arcieri Iuvenilia). 
Nel femminile l’oro va a Chiara Rebagliati (Arcieri Torrevcchia) con 652 punti. L’arciera ligure si mette alle spalle le compagne di Nazionale e portacolori delle Fiamme Oro Lucilla Boari (649) e Tatiana Andreoli (636). Per tutti questi arcieri scatta da oggi il primo raduno della Nazionale post lockdowmn che si svolgerà fino al 20 luglio a Cantalupa, sempre in Piemonte, nel centro tecnico federale FITARCO. 
Tra i Master vincono Roberto Aldrigo degli Arcieri Telemachos e Patrizia Nicola degli Arcieri Prealpi Biellesi con i punteggi di 567 e 484. 
Successi tra gli Allievi per Simone Dezani (Arcieri delle Alpi) con 644 punti e, al femminile, per Clelia Phyllis Ceriana (Arcieri Città della Paglia) con 529. Nella categoria Ragazzi ori per Filippo Bottero (Sentiero Selvaggio) e per Anna Modolo (Arcieri Alpignano) con i punteggi di 529 e 660. A chiudere i risultati dell’arco olimpico sono i più giovani, nella categoria Giovanissimi, dove la vittoria è andata a Fabio Chirco (Sentiero Selvaggio) con 631 punti) e a Elisa Tallarico (Arcieri Varian) con 643. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Nel compound tra i senior a prendersi la medaglia d’oro è Luca Lavezzaro (DLF Alessandria) con il punteggio di 671, secondo posto per l’azzurro Marco Bruno (Arcieri di Volpiano) con 664 punti. Nel femminile sale sul primo gradino del podio Maddalena Marcaccini (Sagitta Arcieri Pesaro) con 653 punti. Giorgio e Anna Botto (Arcieri delle Alpi) chiudono la gara al primo posto nelle classifiche Master. Il responsabile tecnico della Nazionale Campagna e 3D completa la competizione con 667 punti, ad Anna ne bastano 628 per sbaragliare la concorrenza. Tra gli Junior Michea Godano (Arcieri Tigullio) vince l’oro con 692 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO – Due le classifiche dell’arco nudo, entrambe Master. Tra gli uomini successo di Davide Costantino (Arcieri Iuvenilia) con 598 punti. Al femminile oro per Annamaria Cavallero (Arcieri degli Orsi) con il punteggio di 569.




Torna indietro