Domenica intensa per le gare 3D

17/07/2020

Tipo: Territorio Disciplina: 3D


Cinque gare 3D tutte domenica 19 luglio e tutte in Regioni diverse. Giornata intensa in arrivo per tutti gli arcieri che prediligono questa specialità, in campo anche tanti atleti della Nazionale Italiana.


E’il 3D a prendersi la scena nel terzo fine settimane di gare a luglio. Cinque sono infatti le competizioni organizzate, seguendo il protocollo igienico e sanitario della FITARCO, in un solo giorno. Sedi degli eventi saranno Crocetta del Montello, Cerignano di Fivizzano, Azzate, Rotondi e San Vero Milis. 

CROCETTA DEL MONTELLO AZZURRA – Domenica 19 luglio oltre 70 arcieri saranno in gara sui percorsi allestiti a Crocetta del Montello (TV) dall’Archery Club Montebelluna, con il supporto del Comitato Regionale FITARCO Veneto. Il programma prevede alle 8,30 il ritrovo e alle 9 l’inizio dei tiri nelle divisioni Longbow, Arco Istintivo, Arco Nudo e Compound. Il “3D di Montebelluna 2020”, così è stata chiamata la gara, vedrà al via anche molti atleti della Nazionale Italiana di settore, da segnalare infatti la presenza di Elisa Baldo (Arcieri Decumanus Maximus), Iuana Bassi (Arcieri Tigullio), Michela Donati (Sagitta Arcieri Pesaro), Maria Cristina Giorgetti (Sagitta Arcieri Pesaro), Jesse Sut (Kosmos Rovereto) e Sabrina Vannini (Arcieri Citta' Di Terni.). 

ARCIERI DELLA NAZIONALE ANCHE A CERIGNANO DI FIVIZZANO – Anche a Cerignano di Fivizzano saranno tanti gli arcieri della Nazionale 3D pronti a scendere sui percorsi allestiti dagli Arcieri Fivizzano in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Toscana. L’undicesima edizione del 3D del Carmine si svolgerà tutta domenica 19 luglio con partenza delle pattuglie alle 9,30. Al via alcuni dei grandi nomi della Nazionale Italiana, tra cui Alessio Noceti (Arcieri Tigullio), Cinzia Noziglia (Fiamme Oro), Fabio Pittaluga (AGA), Alfredo Dondi (Kosmos Rovereto), Paola Sacchetti (Arcieri Città di Pescia), Alessandro Giannini (Arcieri Fivizzano) e Marco Pontremolesi (Arcieri Fivizzano).

LE GARE DI AZZATE, ROTONDI E SAN VERO MILIS - Si torna a tirare anche in Lombardia dove il Comitato Regionale FITARCO supporta il Team Archery Venegono nell’organizzazione della gara 3D che si disputerà ad Azzate (VA) presso l’Agriturismo Fattoria Canale. Percorsi pronti anche in Sardegna dove la pineta “Is Arenas” nel comune di San Vero Milis, in provincia di Oristano, ospiterà domenica 19 luglio la gara organizzata dall’Annuagras Arcieri Nurachi in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Sardegna. Il programma di gara prevede alle 9 il ritrovo e alle 9,30 la formazione delle pattuglie e l’inizio dei tiri. 
Infine si tirerà per la specialità 3D anche in Campania, e più precisamente a Rotondi, in provincia di Avellino. Gli Arcieri della Stella, in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Campania, stnno allentando il campo di gara in Tenuta Perone per accogliere al meglio gli arcieri che dalle 9 potranno iniziare a tirare. 




Torna indietro