Tre giorni di raduno per la Nazionale Compound a Rovereto

23/07/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 24 al 26 luglio diciotto arcieri della Nazionale compound saranno in raduno a Rovereto per la prima volta dopo il lockdown.


E’tempo di ripartire anche per la Nazionale Compound. Gli azzurri per la prima volta dopo il lockdown lavoreranno tutti insieme al Palkosmos di Rovereto, struttura che negli scorsi weekend ha ospitato anche i primi raduni della Nazionale Giovanile. Ad una settimana dalla ripresa dell’Italia olimpica, dal 24 al 26 luglio saranno i compoundisti azzurri a riassaggiare il gusto del lavoro di gruppo. Per loro, così come per tutti gli altri, la stagione all’aperto internazionale è finita e così già dal prossimo fine settimana si inizierà a pensare al 2021. La prossima sarà un’annata importantissima per la Nazionale di settore che disputerà nel giro di pochi mesi sia gli Europei che i Mondiali.

I CONVOCATI PER IL RADUNO – A Rovereto arriveranno in totale 18 atleti della Nazionale compound che si alleneranno agli ordini del tecnico Flavio Valesella. Al maschile la scelta è ricaduta su Jesse Sut (Kosmos Rovereto), Elia Fregnan (Compagnia Arcieri del Torrazzo), Valerio Della Stua (Arcieri Solese), Viviano Mior (Kosmos Rovereto), Sergio Pagni (Arcieri Città di Pescia), Alex Boggiatto (Ar.co. Arcieri Collegno), Alberto Simonelli (Fiamme Azzurre), Carlo Bernardini (Arco Sport Roma), Marco Bruno (Arcieri di Volpiano), Andrea Falcinelli (G.s. Vigili Del Fuoco Arezzo) e Federico Pagnoni (Arcieri Montalcino).  
Tra le donne sono state convocate Marcella Tonioli (Arcieri Montalcino), Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Irene Franchini (Fiamme Azzurre), Paola Natale (Comp.arc.di Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo), Sara Ret (Arcieri Cormons), Elisa Roner (Kosmos Rovereto) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).




Torna indietro