Le gare dell’ultimo fine settimana di agosto

27/08/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Sabato 29 e domenica 30 agosto tornano le gare valide per il ranking e per le qualificazioni ai campionati italiani. Tutti i campi saranno organizzati seguendo il protocollo Fitarco igienico e sanitario.


Fine settimana con quattro gare interregionali, il prossimo, per il tiro con l’arco nazionale. La Federazione ha deciso i far ripartire le gare che valgono per il ranking e le qualificazioni ai Campionati Italiani e tra sabato e domenica saranno quattro gli appuntamenti su tutto il territorio nazionale. Dopo un lungo luglio con quasi 40 competizioni di tipo sperimentale, si torna quindi a tirare, ovviamente su tutti i campi dovranno essere rispettate le norme igienico e sanitarie previste nel protocollo Fitarco per la sicurezza degli arcieri. 

Tre saranno le gare che si protrarranno per tutto il fine settimana, entrambe targa. In Piemonte gli arcieri saranno chiamati in campo a Venaria Reale (TO) al campo di tiro del Sentiero Selvaggio, società organizzatrice che conta anche sul sostegno del Comitato Regionale FITARCO Piemonte. Sulla linea di tiro anche la stella della Nazionale paralimpica Elisabetta Mijno e il Responsabile Tecnico della Nazionale Campagna e 3D Giorgio Botto. 
Sempre sabato e domenica doppia giornata di arco a Terni con un’altra gara targa. Gli Arcieri Città di Terni presso l’Archery Training Center accoglieranno gli arcieri che vorranno mettersi alla prova in uno degli ultimi fine settimana dell’estate 2020. 

Sabato e domenica a Cotignola. in Emilia Romagna, verrà organizzata la ventiquattresima edizione del 900 Round d’Estate, una grande classica del territorio. La Compagnia Arcieri Muzio Attendolo Sforza sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per una gara che scatterà in entrambi i giorni intorno alle 14, il ritrovo degli atleti è previsto invece alle 13,30. 
Per l’ultimo appuntamento del prossimo fine settimana arcieristico si vola in Sardegna con la competizione 3D di Collinas di sabato 29 agosto. L’organizzazione della competizione è a cura del Sardara Archery Team. 




Torna indietro