Le regole per l’allestimento dei campi indoor

25/09/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: campi di gara,distanza di sicurezza,indoor


Con un circolare la FITARCO ha ufficializzato le modalità di allestimento dei campi gara per le competizioni indoor in modo da rispettare le distanze necessarie per la sicurezza di arcieri, tecnici e organizzatori


La stagione indoor è alle porte e la Federazione Italiana Tiro con l’arco con un circolare ha stilato le regole da seguire per gli allestimenti dei campi gara. Le disposizioni vanno seguite, insieme alle norme igienico-sanitarie, per fare in modo che tutte le competizioni si svolgano in piena sicurezza. La Federazione ha cercato di ridurre il più possibile gli spazi in modo da garantire l’organizzazione anche alle palestre che dispongono di una lunghezza utile massima di 25 metri. 
Nella circolare, che trovate in fondo a questa notizia, ci sono tutte le regola da seguire e gli schemi di come deve essere organizzato il campo con le distanze minime da mantenere. 

Nella circolare ci sono tutte le indicazioni su chi è ammesso su campi di gara (tecnici personali degli atleti, accompagnatori in caso di arcieri con disabilità e media accreditati), sui box per gli atleti (studiati per garantire la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro), sul posizionamento degli archi e ancora l’utilizzo delle mascherine durante la gara. Tutte le norme e gli schemi per l’allestimento di campi di gara sono contenute nel link in fondo a questa notizia. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro