Un nuovo campo per l’SS Lazio Archery Team

28/09/2020

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Sabato è stata inaugurata la nuova struttura dell’SS Lazio Archery Team che sorge ad Artena, a 30 chilometri da Roma. Un impianto all'avanguardia in cui si potrà tirare sia all'aperto che al chiuso.


Un nuovo campo sia indoor che outdoor per l’SS Lazio Archery Team. La struttura, all’avanguardia, rappresenta un vanto per la società e sorge ad Artena, a 30 chilometri da Roma. 
Sabato 27 settembre rimarrà quindi una data molto importante nella storia di questa società laziale. L’impianto viene così presentato sul sito ufficiale del sodalizio: Un impianto integrato dotato di una struttura al coperto e di un campo outdoor strutturati per allenamenti e Gare.
La struttura è dotata di apparecchiature e attrezzature in grado di analizzare e testare materiali arcieristici (unico in Italia), a supporto di tutti gli atleti che avranno intenzione di fare una messa a punto strumentale.

L’ospitalità dell’area consente di utilizzare il centro anche per corsi di formazione su materiali e tecniche di Tiro con l’arco competizioni indoor ed outdoor.
Il tutto condito da tantissima tecnologia, il campo è dotato di una shooting machine che diventerà anche strumento di analisi fornendo grafici sulle curve di trazione e sulle vibrazioni dell’arco. Ci saranno inoltre dei sensori da piazzare sull’attrezzatura degli arcieri per la registrazione ed il monitoraggio di dati statici e dinamici. Infine è stato allestito anche un sistema di video analisi per il monitoraggio degli atleti.




Torna indietro