Nuovo record del mondo per Cinzia Noziglia

17/11/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: arco nudo,record mondiale


Sabato 14 e domenica 15 novembre a Gallarate è andato in scena il Torneo 25MT C.A.M, trentunesima edizione di una gara che ha fatto segnare un nuovo primato mondiale.


Cinzia Noziglia con 532 punti fa segnare il nuovo record del mondo arco nudo sulle 60 frecce a 25 metri. Il record è ancora in fase di valutazione e quindi deve essere ancora omologato da World Archery. L’arciera delle Fiamme Oro ha messo a referto 17 punti in più rispetto alla croata Ines Rusnjak, detentrice del precedente primato, che a febbraio aveva concluso le sue 60 frecce con 515. La ligure ha reso così indimenticabile la gara organizzata dalla C.A.M – Compagnia Arcieri Monica a Gallarate lo scorso fine settimana. 

Quando arriverà l’omologazione, per Cinzia Noziglia sarà il terzo record del mondo. La stella della Nazionale Italia Campagna ha già fatto segnare la migliore prestazione al mondo all’aperto, sempre nell’arco nudo, sia sulle 72 frecce con 637 punti, sia sulle 144 con 1271 punti.

Le foto inserite in questa notizia sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Comitato Regionale FITARCO Lombardia.



News Gallery



Torna indietro