Indoor Series: le regole della gara a squadre e la classifica

03/12/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: indoor,INDOOR WORLD SERIES


Le Indoor World Series sono aperte anche alle squadre con regole diverse rispetto al passato.


Il nuovo regolamento delle Indoor World Series ha imposto delle variazioni anche nella gara a squadre. La modalità on line in cui si disputa in questa stagione la rassegna, con la sola eccezione di pochi e piccoli eventi in presenza, ha cambiato le modalità delle sfide dei terzetti. La prima novità riguarda la composizione delle squadre, in ognuna deve esserci la presenza di almeno un uomo e una donna. 

Il regolamento impone che i tre protagonisti della squadra possano tirare in gare separate, ovviamente gli eventi dovranno inseriti nel calendario World Archery, con i punteggi che andranno poi a sommarsi nella classifica generale a squadre. L’unica gara in cui tutti e tre i componenti devono obbligatoriamente tirare insieme è la finale prevista per il fine settimana del 27 e 28 febbraio 2021.

LA CLASSIFICA PROVVISORIA – Dopo la prima tappa in testa alla classifica arco olimpico c’è la squadra numero 1 dell’Olanda formata da Steve Wijler, Gabriel Schloesser e Sjef Van den Berg con 1767 punti davanti ai connazionali Gjis Broeksma, Laura Van der Winkel e Rick Van der Ven con 1733. Terzo posto per un terzetto tutto finlandese: Antti Olavi Vikstrom, Ida-Lotta Lassila e Antti Tekoniemi con 1716. La prima squadra italiana è quella della C.A.M – Compagnia Arcieri Monica di Riccardo Maggioni, Elisa Ester Coerezza e Michele Frangili attualmente quinta con 1662 punti. 

Nei compound primeggia un terzetto tutto composto da atleti estoni con Lisa Jaatma, Meeri-Marita Paas e Robin Jaatma che hanno concluso la prima tappa con 1740 punti.




Torna indietro