FINO ALL’ULTIMA FRECCIA: SCOPRI LE AVVENTURE DELLE GOLDEN ARROWS!

21/11/2023

Tipo: Fitarco


E' online completa di tutti e cinque i capitoli sul sito dedicato al Progetto A scuola con l'arco la web comic che racconta le avvincenti storie delle Golden Arrows


Dopo tanti mesi di preparazione e lavorazione sono stati pubblicati i cinque capitoli che compongono la web comic intitolata "Fino all'ultima freccia", un lavoro editoriale realizzato nell'ambito del progetto "A Scuola con l'Arco" che la Federazione Italiana Tiro con l'Arco ha portato avanti nel 2023 grazie a Sport e Salute.
Il fumetto si compone di cinque capitoli tutti da scoprire, una storia che siamo certi piacerà agli arcieri e incuriosirà gli studenti e i neofiti che si sono avvicinati al magico mondo del tiro con l'arco proprio attraverso questo progetto che ha portato centinaia di nuovi tesserati nelle società che hanno aderito a questa importante iniziativa.

LA STORIA - Cosa bisogna fare per saperne di più? Basta andare sul sito appositamente creato per il progetto per conoscere i protagonisti di questa avventura che ha come interpreti le Golden Arrows, e vivere con loro l’emozione della loro prima gara importante: il torneo dell’amicizia. Emozionatissimi, tutti i giovani arcieri delle Golden Arrows iniziano a prepararsi con impegno per la gara, ma qualcosa rischia di mettere in pericolo l’unità della squadra e il risultato della competizione. Riusciranno Genny, Pierre, Stella, Shen, Alba, Karl, Luca e Mary a superare i loro problemi con Denise e a ricostruire la forza della squadra?

APPROFONDIMENTI - Le pagine dedicate alla web comic permettono di affrontare anche alcuni argomenti certamente utili agli arcieri in erba. Un'apposita sezione è infatti dedicata ad interessanti approfondimenti dove si possono trovare i testi realizzati dai professionisti che hanno collaborato al progetto, corredati dalle immagini che ritraggono i personaggi del fumetto. Questi articoli riguardano gli aspetti psicologici del tiro con l'arco (In campo con la testa: allenamento mentale) e quelli legati all'alimentazione (Alimentarsi prima della gara; Alimentarsi durante la gara).

REALIZZAZIONE - Il soggetto ed i testi della web comic sono di Isabella Salmoirago che ne ha curato anche la direzione editoriale, la sceneggiature ed i disegni di Danilo Loizedda, il coordinamento editoriale di Marco Rosso, la direzione artistica di Flavio Ferron, ma anche il colore di Daria Cerchi e il clean up di Carolina Livio, tutto sotto l'attento controllo dell'intero progetto a cura della FITARCO, che ha voluto fortemente la realizzazione di questa piccola opera artistica legata al tiro con l'arco e al progetto di promozione, nata e finanziata da  Sport e Salute.E adesso godetevi l'appuntamento con le Golden Arrows!!!



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro