L'abbraccio di Barletta per la sua olimpica Pia Lionetti

23/08/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo essere entrata tra le migliori otto arciere alle Olimpiadi e aver sfiorato la semifinale, l'azzurra ritorna nella propria città che è già in festa.


Londra è alle spalle, da poco. Le ferie sono servite a ricaricare le pile. Pia Lionetti oggi riceverà a barletta un abbraccio caldissimo e non solo per via del meteo.
La sua cavalcata a Londra è stata seguita da tutta la città di Barletta, fiera della sua seconda partecipante ai Giochi Olimpici nella storia dopo un "certo" Pietro Mennea.
A Londra Pia si è battuta come una leonessa, arrivando tra le migliori otto arciere del mondo. Oggi, fiera del piazzamento ottenuto al Lord's Cricket Ground, Pia è tornata a Barletta, in via Manzoni, dove abita la sua famiglia, per vivere la festa del ritorno in città con amici, famigliari, parenti più stretti e condomini.
Il sogno olimpico di Pia si èinterrotto a pochi metri dal podio, ma già durante l'Olimpiade dai contatti sulla sua pagina Facebook avevamo raccolto l'entusiasmo del tifo barlettano per il lodevole cammino olimpico della giovane arciera barlettana. Al silenzio imposto dal Coni agli atleti azzurri sui social networks durante il periodo olimpico ha fatto da contraltare la gioia dei tifosi, che hanno commentato la prova di Pia con complimenti e manifestazioni d'orgoglio di vario genere.




Torna indietro