Grande successo a Matera per la presentazione di Arco Senza Barriere

16/11/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Para Archery


Grande successo per il Convegno "Il mondo dello Sport e del Tiro con l'Arco per la Persona con disabilità" svoltosi a Matera alla presenza di Oscar De Pellegrin


Grande successo per il Convegno "Il mondo dello Sport e del Tiro con l'Arco per la Persona con disabilità" svoltosi ieri a Matera presso la Sala Consiliare della Provincia alla presenza di Oscar De Pellegrin, che con l'occasione ha presentato ai numerosi presenti il Progetto Promozionale Para-Archery "Arco Senza Barriere".

L'organizzazione curata nei minimi dettagli dal consigliere Federale Fitarco Luciano Spera e del Presidente Fitarco Basilicata Nicola Taddei ha permesso ai politici presenti e soprattutto ai media di dar notizia di questa importante iniziativa promiozionale che la Fitarco cura insieme al supporto del Comitato Italiano Paralimpico e dello sponsor Giesse.

Nonostante la campagna elettorale sia agli sgoccioli, sono intervenuti all'incontro tutti i rappresentanti politici che avevano dato la loro disponibilità a presenziare l'incontro: il "padrone di casa" Dr. Franco Stella (Presidente Provincia di Matera), oltre al Dr. Salvatore Adduce (Sindaco di Matera) e il Dr. Leopoldo Desiderio (Presidente CONI Basilicata). Presenti anche i rappresentanti del Comitato Paralimpico con la dottoressa Rosanna Fabrizio, Presidente CIP Basilicata.

Anche INAIL non ha fatto mancare il suo apporto, portando al Convegno anche degli atleti con disabilità fisica che hanno potuto incontrare un campione dello sport come Oscar De Pellegrin, che ha raccontatov la sua esperienza, specificando come lo sport, ed in particolare il tiro con l'arco, gli ha permesso di reagire e di crearsi una nuova vita dopo l'incidiente che in gioventù lo ha costretto su una carrozzina.

Come da programma, si sono poi succeduti anche tutti gli altri interventi. Quello della dottoressa Filomena Zaccagnino, Funzionario socio educativo reinserimento sociale e lavorativo INAIL, il dottor Eustachio Pisciotta, Direttore medicina fisica e riabilitazione Presidio ospedaliero Madonna delle Grazie di Matera.

Presenti all'incontro anche i media. Un servizio con intervista ad Oscar De Pellegrin verrà infatti trasmesso nel TG di Rai Tre Basilicata, oltre ad articoli e servizi ad opera di carta stampata e Tv private.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro