Corso di formazione dei GdG Nazionali per eventi federali

04/03/2016

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Nell’ambito del suo impegno per la formazione continua degli organici del Collegio Giudici di gara la CUG ha organizzato due seminari specificamente dedicati a perfezionare la preparazione degli arbitri nazionali.


Nell’ambito del suo impegno per la formazione continua degli organici del Collegio Giudici di gara la CUG ha organizzato per il 2016 due seminari specificamente dedicati a perfezionare la preparazione degli arbitri nazionali nella gestione degli eventi federali.
Tali seminari, che si svolgeranno nel mese di giugno 2016 rispettivamente a Cantalupa per la zona nord e a Roma per la zona centro-sud, prevedono un programma strutturato su due giorni che riguarderà:
- un approfondimento regolamentare sulla disciplina dei campionati, con specifica attenzione dedicata alla normativa riguardante gli scontri diretti;
- una sessione di prove pratiche di simulazione, per perfezionare ed omogeneizzare il comportamento dei Giudici impegnati nelle gare di maggiore rilevanza nazionale, avendo particolare riguardo alle necessità legate alla c.d. “sport presentation” e all’interazione tra i diversi attori componenti l’organizzazione degli eventi federali;
- un approfondimento del regolamento Para Archery.
A conclusione di ogni singolo seminario, dopo una discussione e un dibattito aperto, i partecipanti affronteranno un test di verifica delle conoscenze acquisite.
La partecipazione al corso ed il superamento del test finale oltre ad essere obbligatori, saranno fondamentali per tutte le designazioni agli eventi federali.




Torna indietro