Progetto per l'inserimento lavorativo degli atleti al termine dell'attività sportiva

26/09/2016

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


E' possibile prendere parte al Progetto del CONI e del Ministero del Lavoro "La Nuova Stagione - l'inserimento lavorativo degli atleti al termine dell'attività sportiva". Il bando mette a disposizione 600 posti e scade il 30 settembre


La Nuova Stagione è un Progetto promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per orientare e sostenere gli Atleti nella loro scelta professionale al termine della carriera agonistica. 

Un progetto importante e innovativo, di durata triennale, che si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze acquisite dagli atleti nel corso della loro esperienza in ambito sportivo, coniugandole con le nuove richieste e opportunità offerte dal mondo del lavoro.

Il Vicepresidente Sante Spigarelli lo scorso 13 settembre ha preso parte alla riunione appositamente organizzata dal CONI nel corso del quale il Presidente CONI Giovanni Malagò ha illustrato i dettagli del Progetto. Lo scorso 18 luglio è stato pubblicato sul sito www.lanuovastagione.coni.it (vedi link in fondo alla news) il Bando pubblico per l'ammissione di 600 ex-atleti o atleti al termine dell'attività sportiva, a fronte dei 2000 che saranno coinvolti nel corso di tutto il periodo di durata del progetto (triennale), la cui scadenza è prevista per il prossimo 30 settembre.    

Finalità del progetto è quella di accompagnare gli sportivi a fine carriera nella ricerca di una nuova collocazione professionale attraverso la valorizzazione delle specifiche competenze acquisite nel corso della loro esperienza in ambito sportivo. 

Destinatari della proposta sono tutti gli atleti che abbiano praticato attività sportiva per una Federazione Sportiva Nazionale o una Disciplina Sportiva Associata a qualsiasi livello - provinciale, regionale, nazionale o internazionale.  

Il progetto rappresenta quindi un'iniziativa alla portata di tutti gli sportivi che con il loro impegno hanno contribuito alla crescita del movimento sportivo italiano, indipendentemente dai risultati conseguiti.

Sul sito del Progetto potrete scaricare il bando con tutte le informazioni utili per poter aderire all'iniziativa.   



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro