A Roma la conferenza dei Giudici di Gara WAE

20/11/2017

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Si è svolto a Roma nel il 18 e 19 novembre, presso la Scuola dello Sport al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", la conferenza dei Giudici di Gara World Archery Europe


Sabato 18 e domenica 19 novembre si è svolto a Roma, presso la Scuola dello Sport del CONI al Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti" la prima Conferenza dedicata ai Giudici di Gara della Federazione Europea di tiro con l'arco.

Erano 53 gli arbitri Internazionali e Continentali che hanno preso parte all'incontro, organizzato dalla Commissione Giudici di Gara World Aarchery Europe, composta da Jean Martens, Klaus Lykkebaek e dal G.d.G. Internazionale italiano Luca Stucchi.

La conferenza è stata aperta sabato dal presidente World Archery Europe e FITARCO, Mario Scarzella, che ha dato il benvenuto a tutti i presenti insieme al Segretario Generale WAE Marinella Pisciotti. I numerosi partecipanti hanno svolto un lavoro durato due giorni che ha trattato i seguenti argomenti: aggiornamento dei regolamenti dopo il Congresso World Archery di Città del Messico; la gestione dei risultati delle gare presentato dall'avv. Ardingo Scarzella; presentazione del nuovo format del Seminario World Archery Europe, studi e casistiche; aggiornamenti sulle discipline 3D e tiro di campagna; il punto di vista degli atleti e degli allenatori illustrato dall'ex azzurra, ora coach della Nazionale italiana giovanile, Natalia Valeeva.




Torna indietro