On line il nuovo numero della rivista Arcieri

01/04/2025

Tipo: Fitarco


E' online ARCIERI n.1-2025


E' online il primo numero del 2025 della rivista ARCIERI al cui interno troverete tutti gli approfondimenti relativi all'Assemblea Elettiva dello scorso 16 febbraio che ha visto l'elezione di Vittorio Polidori come nono presidente della FITARCO e il nuovo Consiglio Federale per il quadriennio 2025-2028.

Sempre in merito alla dirigenza, nel notiziario federale il resoconto della riunione d'esordio del Consiglio lo scorso 22 marzo, dove è stato definito il Consiglio di Presidenza - che vedrà a fianco al Presidente Polidori la Vice Presidente Vicaria Cristina Pernazza, il Vice Presidente Enrico Rebaglati e il rappresentante degli atleti Marco Galiazzo - oltre al nuovo assetto dello staff tecnico federale. Sempre in tema dirigenziale, nelle pagine dedicate al territorio, pubblicata la composizione dei nuovi Consigli dei Comitati in seguito alle assemblee regionali.  

Ampio spazio dedicato anche alla tradizionale cerimonia di premiazione che ha visto i campioni paralimpici di Parigi 2024 Elisabetta Mijno e Stefano Travisani eletti migliori atleti del biennio 2023-2024, la menzione speciale per la compoundista Elisa Roner, il premio come miglior tecnico e arbitro del biennio assegnati rispettivamente a Flavio Valesella e Martino Miani, oltre ai premi agli azzurri medagliati in ambito internazionale e i tecnici, per concludere con le stelle al merito assegnate alle società. 

Per quanto riguarda l'attività agonistica, in ambito internazionale ripercorriamo l'eccellente prova degli azzurri agli Europei Indoor di Samsun, dove l'Italia si è confermata in cima al medagliere per Nazioni, oltre ai risultati della finale delle Indoor World Series di Las Vegas e del Vegas Shoot. Tornando nei nostri confini non poteva mancare il racconto dei Tricolori Indoor Paralimpici di Novara che hanno aperto la stagione 2025 degli eventi federali e dei Campionati Italiani Indoor di Pordenone con oltre 1300 arcieri in gara e il commovente ringraziamento al Presidente uscente Mario Scarzella. 

Da leggere assolutamente le pagine dedicate alla solidarietà, con la maglia di Stefano Travisani messa all'asta per beneficenza, il rinnovo quadriennale del protocollo d'intesa con Obiettivo 3 per l'attività promozionale paralimpica e l'invito di Stefano Selva agli arcieri che hanno subito un trapianto per far parte questa estate della squadra che gareggerà ai World Transplant Games.

Dopo aver dato un'occhiata all'avvio della stagione outdoor con la prima tappa di Coppa del Mondo in Florida, negli USA, si chiude con le consuete rubriche degli arbitri, dove si analizza il regolamento dei Campionati di Società e della storia, con l'approfondimento relativo agli arcieri nell'iconografia funeraria degli egizi. 
Buona lettura!



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro