Selezionate in Veneto le scuole che parteciperanno ai Giochi Sportivi Studenteschi

05/05/2013

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Si è svolta sabato 4 maggio a Ceggia (VE), presso il locale Palazzetto dello Sport, la fase regionale veneta dei Giochi Sportivi Studenteschi di tiro con l'arco.


Un sabato di festa per il tiro con l'arco a Ceggia. Sono stati 53 gli alunni delle scuole di 1° e 2° grado che hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi validi per la qualificazione delle squadre alle finali nazionali in programma a Reggio Calabria il 4 e 5 giugno.

Alla cerimonia d'apertura ha presenziato in rappresentanza della Fitarco, Giulio Zecchinato, Presidente del Comitato Regionale Veneto, e con lui le massime autorità politiche con il Sindaco ed il Vice Sindaco di Ceggia, la professoressa Elisabetta Scarpa in rappresentanza del MIUR Regionale e la professoressa Flaborea dirigente dell'Istituto Comprensivo Marconi di Ceggia.

Dopo una mattinata di gare intense, sono emerse le quattro squadre che parteciperanno alle finali nazionali. Tra cadetti e cadette promosse le squadre dell'I.C. Marconi di Ceggia, nelle Allieve la squadra del Liceo Montale di San Donà di Piave e nei cadetti la squadra dell'I.T.G. Scarpa di San Donà di Piave.

L'organizzazione, molto apprezzata dai partecipanti, è stata curata dagli Arcieri Ciliensi che, da ormai 8 anni, collaborano con l'I.C. Marconi alla formazione degli alunni che scelgono di fare il tiro con l'arco nel loro istituto.

Le tre Allieve componenti la squadra del Liceo Montale, sono del vivaio locale Ciliense e questo è senza dubbio un dato molto positivo. Giudice di Gara è stato Roberto Pavan, Direttore dei tiri Flavio Andreoni e Responsabile dell'Organizzazione Gianfranco Fornasier.




Torna indietro