A Trento il corso per tecnici di base con il coach Amedeo Tonelli

16/04/2024

Tipo: Territorio


Promossi i 22 partecipanti al corso per tecnico di base organizzato dal Comitato Provinciale FITARCO Trento, tenuto dal coach azzurro Amedeo Tonelli


Si è concluso venerdì 12 aprile il percorso formativo che ha visto la promozione di 22 nuovi tecnici di base, organizzato dal Comitato Provinciale FITARCO Trento. Il corso, che prevedeva due appuntamenti serali, è stato tenuto da Amedeo Tonelli, allenatore della Nazionale Olimpica femminile. 

Gli argomenti trattati e la partecipazione del gruppo di candidati ha reso le due serate ricche di stimoli e momenti di conoscenza, anche approfondita, di temi che per chi inizia un percorso di avvicinamento all’istruzione della disciplina del tiro con l’arco sono basilari.

L’attenzione posta dal docente sulla gestione del gruppo di lavoro, sul metodo di approccio all’insegnamento delle basi della tecnica di tiro e l’importanza data ai temi della sicurezza sia personale che dell’ambiente di tiro sono stati solo alcuni degli argomenti messi a fuoco.

Le domande e le precisazioni non si sono fatte attendere dal gruppo, che ha potuto così capitalizzare, nelle due serate, un discreto bagaglio di conoscenza dal quale partire per promuovere attraverso le loro società di appartenenza la disciplina sportiva del tiro con l’arco.

L'esame si è svolto con un test a risposta multipla e a generazione casuale di successione che ogni candidato ha potuto affrontare attraverso il proprio smartphone. Al termine della prova tutti i 22 candidati hanno ottenuto un punteggio ampiamente sopra la sufficienza.




Torna indietro