I convocati azzurri per l'European Grand Prix di Antalya
02/04/2025
La stagione internazionale all'aperto sta per iniziare. La Nazionale italiana esordirà ufficialmente la prossima settimana nella prima tappa di Coppa del Mondo negli Stati Uniti poi toccherà all'European Grand Prix.

La stagione internazionale all'aperto sta per iniziare. La Nazionale italiana esordirà ufficialmente la prossima settimana nella prima tappa di Coppa del Mondo negli Stati Uniti. Il secondo evento internazionale sarà la prima fase dell'Europen Grand Prix in programma ad Antalya, in Turchia, dal 22 al 27 aprile, mentre la seconda e ultima tappa della competizione si terrà a Catez, in Slovenia, dal 28 luglio al 2 agosto.
La Nazionale che volerà in Turchia sarà composta nell'arco olimpico da Matteo Bilisari (Marina Militare), Michele Frangilli (Aeronautica Militare), Francesco Gregori (Marina Militare), Alessandro Paoli (Fiamme Azzurre), Tatiana Andreoli (Fiamme Oro), Lucilla Boari (Fiamme Oro), Vanessa Landi (Aeronautica Militare) e Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non E Di Sole) all'esordio assoluto nella Nazionale maggiore.
Nel compound la scelta è ricaduta su Michea Godano (Arcieri Tigullio), Lorenzo Gubbini (Arcieri Città di Terni), Manuel Sartorello (Arcieri Decumanus Maximus), Marco Seri ( Arcieri Del Medio Chienti), Francesca Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Andrea Nicole Moccia (Arcieri del Torresin), Paola Natale (Arcieri Decumanus Maximus) e sull'arciera della Nazionale Paralimpica Eleonora Sarti (Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa). Due le riserve a casa: Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) ed Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin).
Ad accompagnare gli azzurri in questa trasferta saranno il Capo Delegazione Marco Galiazzo, i tecnici dell'olimpico Giorgio Botto e MIrko Bianchi, il Direttore Tecnico del compound Tiziano Xotti e il tecnico del compound Alex Boggiatto.