Piemonte, turismo sostenibile e accessibile: tiro con l'arco in prima fila

04/04/2025

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Il tiro con l'arco sarà protagonista nella giornata del 12 aprile con la partecipazione di due arcieri paralimpici: Diego Boaglio Diego degli Arcieri delle Alpi e Roberto Silvestri del Sentiero Selvaggio


Il Piemonte è una regione attivamente impegnata nel promuovere il turismo sostenibile ed accessibile  proprio per il principio fondamentale che viaggiare è un desiderio di tutti e conseguentemente un diritto per  tutti. Il Consorzio delle terre Reali del Piemonte sposa questi valori e propone una giornata esperienziale per vivere le eccellenze del Patrimonio Reale Sabaudo e quelle del territorio sabato 12 aprile. In questo percorso non poteva mancare la Reggia di Venaria Reale che sarà il teatro della prossima Coppa Italia delle Regioni. Dal 27 al 29 giugno i giardini della Reggia ospiteranno gli arcieri in arrivo da tutta Italia per la competizione più sentita di tutto il calendario Nazionale. 

Il tiro con l'arco sarà protagonista anche nella giornata del 12 aprile con la partecipazione di due arcieri paralimpici: Diego Boaglio Diego degli Arcieri delle Alpi e Roberto Silvestri del Sentiero Selvaggio. I due sono tra i testimonial sportivi della giornata e del turismo sostenibile e accessibile in Piemonte. Sabato 12 aprile sarà solo la prima tapppa di un percorso più lunga che avrà il suo culmine dal 5 al 7 ottobre a Torino con l'evento "Destination For All".




Torna indietro