World Cup: squadre olimpico fuori, Godano si ferma ad un passo dalle semifinali
10/04/2025
Giornata non fortunata in Florida nella prima tappa di Coppa del Mondo per le squadre azzurre dell'olimpico che escono di scena agli ottavi, nel compound Godano esce a un passo dalle semifinali individuali

Giornata non fortunata in Florida nella prima tappa di Coppa del Mondo per le squadre azzurre dell'olimpico. Le due selezioni vengono eliminate agli ottavi di finale da Taipei e dalla Francia. Nella serata italiana sfiora il passaggio in semifinale che nelle eliminatorie individuali compound viene sconfitto solamente ai quarti alla freccia di spareggio dal numero del tabellone, il messicano Garcia. Domani, venerdì, prima parte di giornata dedicata alle eliminatorie dei mixed team mentre nella seconda vanno in scena le eliminatorie individuali dell'arco olimpico.
I RISULTATI DELLE ELIMINATORIE INDIVIDUALI COMPOUND - Nella gara maschile compound individuale sfiora il volo in semifinale Michea Godano che si ferma ai quarti di finale solo allo shoot off sconfitto dal numero uno del tabellone, il messicano Garcia. L'azzurro combatte punto a punto e perde alla freccia di spareggio 146-146 (10-9) dopo le vittorie 147-145 con l'americano Lutz, e 146-145 contro il compagno di squadra Elia Fregnan in precedenza vincente 145-143 con lo slovacco Bosansky. Sfortunato anche Marco Bruno che prima batte il neozelandese Mcneilly 145-142 e poi perde allo shoot off 148-148 (10-10*) contro lo sloveno Jevsnik.
Manca un pizzico di fortuna anche alle azzurre. Giulia Di Nardo esce al primo turno allo shoot off 144-144 (10*-10) contro la messicana Castillo, stessa sorte per Elisa Roner che, dopo aver battuto la danese Damsbo 146-137, agli ottavi ha la peggio alla freccia di spareggio 146-146 (10-10*) contro la statunitense Dean. Una vittoria, contro la tailandese Maneesombatkul 146-142, e una sconfitta per un solo punto 145-146 ancora contro una tailandese (Kaewchompu) per Marcella Tonioli.
I RISULTATI DELL'OLIMPICO A SQUADRE - Arriva ad un punto dalla vittoria ai quarti di finale l'Italia femminile di Chiara Rebagliati, Vanessa Landi e Roberta Di Francesco. Le azzurre nella sfida contro la Francia (Barbelin, Lopez, Sebastian) pareggiano 4-4 arrivando così alle frecce di spareggio ma perdono 28-27.
Sfortunata anche l'avventura della Nazionale maschile di Matteo Borsani, Federico Musolesi e Mauro Nespoli che si arrende agli ottavi di finale a Taipei (Su, Tai, Tang). Gli azzurri vanno sotto 4-0 e non riescono a recuperare perdendo il match 5-1.