World Cup: mixed team compound per il bronzo, Borsani eliminato ai quarti
11/04/2025
Continua l'ottimo percorso del compound azzurro nella prima tappa di Coppa del Mondo in Florida.

Continua l'ottimo percorso del compound azzurro nella prima tappa di Coppa del Mondo in Florida. La coppia azzurra Michea Godano-Elisa Roner si prende la qualificazione alla finale per il bronzo dove sfiderà la Slovenia (sabato alle 17,15 circa con diretta streaming su Archery +), è la terza in questa divisione dopo l'accesso alle sfide per l'oro delle due squadre italiane. Nelle eliminatorie individuali del ricurvo il migliore degli azzurri è Matteo Borsani che perde solo ai quarti di finale contro il numero due del tabellone Florian Unruh (6-0)
GODANO E RONER IN FINALE PER IL BRONZO - La coppia azzurra batte al primo turno 152-148 il Brasile e si ripete nello scontro successivo 157-153 con il Guatemala approdando così in semifinale. L'avversario è Taipei e la sfida è bella ed equilibrata, le due formazioni si affrontano ad armi pari fino allo shoot off, le frecce di spareggio finiscono tutte sul 10 ma una di quelle avversarie è più vicina al centro e vale il 156-156 (20-20*). Gli azzurri torneranno così in campo sabato alle 17,15 per affrontare la Slovenia (Ellison, Jevsnik) nella finale per il bronzo.
Niente da fare invece per la giovane coppia del ricurvo Roberta Di Francesco-Matteo Borsani. I due arcieri della Nazionale perdono la sfida degli ottavi di finale contro l'India (Kumari, Bommadevara) 5-1.
Nella serata italiana tornano sulla linea di tiro gli arcieri del ricurvo per le eliminatorie individuali fino ai quarti di finale.
IL PROGRAMMA DELLE FINALI AZZURRE - Da domani, sabato, scattano le finali della prima tappa della Coppa del Mondo, tre le sfide da seguire anche in diretta streaming su Archery + dell'Italia, tutte del compound. Il programma con orari italiani
Ore 16,00 Finale per l'oro a squadre compound femminile: ITALIA-MESSICO
16,40 Finale per l'oro a squadre compound maschile: ITALIA-USA
17,18 Finale per il bronzo mixed team compound: ITALIA-SLOVENIA
LE ELIMINATORIE INDIVIDUALI DEL RICURVO - Matteo Borsani arriva fino ai quarti di finale nel ricurvo. L'azzurro batte 6-2 il messicano Flores, 6-4 lo spagnolo Merida Gonzalez e 6-2 l'indonesiano Salsabilla, ma si arrende al tedesco Unruh, numero due del tabellone, con il risultato di 6-0. Fuori al primo scontro gli altri due azzurri, Mauro Nespoli eliminato dall'arciere di Taipei Tang (6-0) e Federico Musolesi sconfitto dal polacco Kupczak 6-2.
Si ferma ai sedicesimi di finale la corsa delle azzurre. Chiara Rebagliati batte 6-2 la turca Tarakci ma perde con la numero due del tabellone, la cinese Zu 7-3, è cinese anche l'arciera che elimina Vanessa Landi battuta 6-2 da Li dopo il 6-0 sulla statunitense Mucini. Per Roberta Di Francesco dopo la vittoria con la turca Gokkir arriva la sconfitta con l'americana Kaufhold 7-3.
Collegamenti relativi alla notizia