Roma 2024: sopralluogo per le location del tiro con l'arco

24/11/2015

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Dopo la riunione di ieri presso il Comitato Roma 2024, questa mattina i dirigenti World Archery e Fitarco, insieme al CONI e a Roma 2024 hanno effettuato un sopralluogo al centro della Capitale


Nella mattinata odierna si è svolto il primo sopralluogo relativo alle possibili location del tiro con l'arco per la candidatura di Roma 2024, incontro successivo alla riunione svolta ieri pomeriggio con il Coordinatore Generale del Comitato Roma 2024 Diana Bianchedi.Tra i presenti nel centro storico della Capitale, oltre al comitato promotore e ai tecnici del Coni, anche il Segretario Generale Tom Dielen e l’Events Director Chris Marsh in rappresentanza di World Archery (Federazione Internazionale di tiro con l'arco), il Vicepresidente vicario World Archery e Presidente Fitarco Mario Scarzella, il Vicepresidente Fitarco Sante Spigarelli e il Segretario Generale Fitarco Alvaro Carboni.

Roma 2024 e le federazioni hanno valutato in particolare l’Arco di Costantino, via dei Fori Imperiali, il Circo Massimo e lo Stadio delle Terme di Caracalla.
Tra i luoghi visitati, via dei Fori Imperiali spiccherebbe per la spettacolarità paesaggistica, in quanto sarebbe visibile sia dal Colosseo sia dal Vittoriano. Gli spazi a disposizione, inoltre, permetterebbero l'allestimento di spalti abbastanza capienti e di altri spazi necessari per l'organizzazione dei Giochi.
A convincere la squadra di tecnici anche il Circo Massimo, capace di ospitare senza particolari problemi eliminatorie e finali, e lo stadio delle Terme di Caracalla, adatto allo svolgimento della Ranking Round, la gara di qualifica (fase preliminare della competizione in cui vengono decisi gli scontri diretti individuali e a squadre) e le finali olimpiche, nel caso in cui le gare si svolgessero a via dei Fori Imperiali.

World Archery inoltre ha mostrato forte interesse per le meraviglie visitate tanto da proporre la Capitale per ospitare la finale di Coppa del Mondo, prevista per settembre 2017.



News Gallery



Torna indietro