World Cup: Sergio Pagni avanza a Shanghai

27/04/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


L’unico italiano in gara nella tappa inaugurale della Hyundai World Cup 2016 vola ai ventiquattresimi di finale del tabellone compound maschile. Sulla linea di tiro cinese vengono infranti due record mondiali.


E’scattata con il botto la prima tappa della Hyundai World Cup 2016 in scena a Shanghai. Nel compound maschile individuale Mike Schloesser mette a segno il nuovo record del mondo con 717 punti, uno in più rispetto al suo precedente primato mondiale. Nella stessa specialità nuovo record del mondo per gli Stati Uniti d’America (Alex Wifler, Steve Anderson, Reo Wilde) con 2133 punti, tre in più rispetto al precedente ottenuto sempre dalla selezione americana. Buone notizie arrivano anche dall’unico italiano in gara: Sergio Pagni. Lo specialista azzurro chiude la qualifica al trentatreesimo posto con 700 punti. Questa posizione gli permette di saltare il primo scontro diretto e volare direttamente ai  ventiquattresimi di finale dove affronterà l’arciere di El Salvador Roberto Hernandez, sfida in programma domani alle 12,35 (ora locale).

I RISULTATI INDIVIDUALI - Nel compound femminile guida la classifica come da pronostico la colombiana vincitrice della ultime due edizioni della World Cup Sara Lopez (708 punti). Alle sue spalle si piazzano la statunitense Crystal Gauvin (705 punti) e la danese Sarah Holst Sonnichsen (702 punti).
Due grandi protagonisti della scena mondiale dell’arco olimpico maschile si prendono le prime posizioni dopo la qualifica. Al primo posto si piazza lo statunitense Brady Ellison con 697 punti, dieci in più dell’olandese Sjef Van Der Berg, secondo. In terza posizione con 685 punti vola l’australiano Alec Potts. 
Straordinaria la gara di Deepika Kumari nell’ arco olimpico femminile . L’indiana sulle 72 frecce totalizza 686 punti, stesso score del primato del mondo di proprietà della coreana Ki Bo Bae. Al secondo posto della classifica di Shanghai c’è Areum Jo (KOR) con 676 punti mentre si arrampica fino al terzo gradino della graduatoria la tedesca Lisa Unruh con 672 punti.

I RISULTATI A SQUADRE – Nel compound maschile come già detto comandano gli Stati Uniti, davanti all’Olanda (2130 punti) e la Danimarca (2126). Al femminile è la  Corea del Sud (2088 punti) a prendersi la testa della classifica, secondo posto per la Danimarca (2084) e terzo per la Germania (2077).
Prima posizione nell’arco olimpico maschile per gli Stati Uniti con 2032 punti, Olanda (2017 punti) e India (2011) sono rispettivamente seconda e terza. La Germania è la squadra migliore dell’arco olimpico femminile con 1986 punti dietro di lei si piazzano la Corea del Sud (1978 punti) e la Russia (1969 punti).
Già disputati gli scontri diretti fino alle finali del mixed team. Nell’arco olimpico si giocheranno il titolo in finale Taipei e USA mentre la finale per il bronzo sarà tra India e Corea del Sud. Nel compound la finalissima sarà tra Colombia e Francia mentre la partita tra Russia e Malesia deciderà chi salirà sul terzo gradino del podio.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro