RAI GULP Versus - Generazione di Campioni: Arco Vs Badminton

28/05/2016

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Nella trasmissione di RAI GULP Versus - Generazione di Campioni "Road to Rio" proseguono le sfide tra i vari sport. Domenica 29 maggio gli ottavi di Finale vedranno sfidarsi Badminton e Tiro con l’arco. Per vincere serve il vostro voto!


Badminton e tiro con l’arco sono gli sport che si sfidano nel secondo ottavo di finale di “Versus - Generazione di Campioni - Road To Rio”, in onda domenica 29 maggio.
L’appuntamento con la trasmissione condotta da Carolina Rey è sempre alle ore 11.55 su Rai Gulp. 

Nel format crossmediale dedicato agli sport olimpici si sfideranno gli sport che, settimana dopo settimana, sono stati votati dal pubblico nel corso delle varie “gare” domenicali. 

A rappresentare il badminton sarà l’atleta Fabio Caponio, mentre per il tiro con l’arco ci sarà il giovane Leonardo Santoro affiancato dal Campione Olimpico Mauro Nespoli
Prima di questa sfida il tiro con l'arco aveva battuto il basket e per vincere anche questo match servirà nuovamente il voto di tutti gli arcieri!

Insomma, per raggiungere la finale di Versus, andate sul sito di Rai Gulp e votate il tiro con l'arco! 

Il programma, realizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana (come capofila delle Federazioni Sportive Nazionali) e con il patrocinio del CONI e dell’Assessorato alla Scuola, Sport, Politiche giovanili del Comune di Roma vede i diversi sport contendersi la palma del più amato dai giovani attraverso una sfida sul web. 

Ogni settimana la disciplina più seguita pass al turno successivo, fino ad arrivare alla proclamazione dello sport vincitore, cioè il più amato dai telespettatori e dai fan.

La trasmissione, condotta da Carolina Rey, racconta gli sport attraverso bellissime immagini realizzate con delle action camera indossate o montate sugli strumenti ginnici degli atleti. Inoltre, in questa edizione, i campioni dovranno cimentarsi in diversi quiz sulla storia dello sport ma anche sulla cultura digitale facendo decidere ai telespettatori con il voto on line quale disciplina premiare o meno per simpatia ed interesse. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro