Veneto: si completa il ciclo dei Campionati Regionali

12/07/2016

Tipo: Territorio Disciplina: Tutte


Con il fine settimana di Volpago 9-10 luglio , si completa il ciclo dei Campionati Regionali Veneti.


Domenica 3 luglio  sul Nevegal nella splendida cornice delle Dolomiti Bellunesi ha avuto luogo il Campionato Regionale Campagna , l’accurata organizzazione degli Arcieri del Nevegal ha consentito lo svolgersi di tutte le fasi di gara, Qualifiche e Finali, nel rispetto dei regolamenti e con la massima soddisfazione degli Arcieri presenti., 81 Atleti in rappresentanza di tutte le divisioni e classi.
Campioni Assoluti: Olimpico Andrea Paganin (Decumanus) e Elena Nicosia (Decumanus), Compound Michele Mietto (Brenta) e Giulia Tormen (Piave), Arco Nudo Franco Cabrelle (Brenta) e Pierclaudia Marini (Villa Guidini).

Finalmente dopo tanta pioggia una gara all’insegna del bel tempo e preludio della assolatissima prova sostenuta a Volpago del Montello, Sabato 9 le classi giovanili Olimpiche e domenica senior e master Olimpici e Compound con i giovani .
Sabato 9 luglio a Volpago con l’organizzazione competente degli Arcieri Decumanus , abbiamo potuto godere di una linea di tiro con ben 117 Atleti delle sole classi giovanili olimpiche , i giovani compound hanno gareggiato infatti nelle giornata di domenica.
La fase di qualifica sulle 36 Frecce, ha preceduto gli scontri diretti per tutte le classi , scontri che hanno portato con le fasi finali all’assegnazione dei titoli per l’anno 2016.
Campioni Junior: Dino Bizzotto (Brenta) e Giulia Porru (Leon), Allievi: Simone Guerra (Vicenza) Alessia Borella (Decumanus), Ragazzi: Marco Zaghis (Franchi) e Francesca Frison (Doge), Giovanissimi: Giovanni Menegaldo (SanDonà) e Vittoria Pavan (Treviso).
Domenica 10 Luglio sullo stesso campo con lo splendido sfondo del Montello,  si sono confrontati tutti si Senior e Master Olimpici e Compound con i giovani Compound e i Giovani Olimpici delle classi Allievi e Junior qualificati per la prova Assoluta.
Campioni Assoluti Olimpici: Dino Bizzotto (Brenta) e Nicole Canzian (Piave), Compound Paolo Faccin (Sculdascia) e Laura Longo (Decumanus)
I Campionati Regionali Targa sono stati la prima occasione ufficiale, per celebrare la splendida vittoria dei piccoli Arcieri del Trofeo Pinochhio che hanno ricevuto l’applauso dei presenti, riconoscenti anche allo Staff  tecnico e dirigenziale che ha gestito la preparazione e la trasferta dei ragazzi.
Un grazie sentito è stato rivolto dal Presidente Regionale anche ai Tecnici delle Associazioni e ai genitori di questi splendidi ragazzi, che hanno onorato nel migliore dei modi la Maglia della Regione Veneto.
 




Torna indietro